top of page

Pulcini 2014





Pulcini 2014 Squadra Rossa 🔴

Prima partita di campionato per la squadra Rossa dei Pulcini 2014 in casa contro il Leone XIII. Nella prima frazione partiamo un po' in sordina, cerchiamo di creare gioco ma paghiamo la poca precisione nel giro palla, nel trovare i compagni in profondità e negli spazi. Sul finale riusciamo a trovare la rete dell’1 a 0 che ci porta meritatamente in vantaggio. La seconda frazione, anche se a reti inviolate, ci vede padroni del gioco senza subire particolari pericoli in fase difensiva. Proviamo in più occasioni a segnare, creando azioni d’attacco, con più attenzione rispetto al primo tempo, ma purtroppo manchiamo sempre nell'ultimo passaggio.

Nella terza frazione, nonostante fossimo partiti bene, subiamo un contropiede che trova impreparata la nostra difesa e gli avversari sfruttano cinicamente l’opportunità, segnando la rete dell’1 a 1. Questo fulmine a ciel sereno poteva scuoterci negativamente, ma la reazione è da grande squadra riprendendo le redini dell'incontro. Con pazienza riusciamo ad alzare il baricentro della squadra, sfruttando molto di più la profondità e creando numerose occasioni da rete, che vengono premiate con il gol del definitivo 2 a 1.

Vittoria meritata per i nostri ragazzi che hanno però di che rammaricarsi per le tante occasioni sciupate che hanno tenuto la gara in bilico fino alla fine punti, resta però la consapevolezza di riuscire a creare gioco arrivando spesso in zona offensiva.

Pulcini 2014 Squadra Blu 🔵

Prima uscita ufficiale per la squadra blu dei Pulcini 2014. I ragazzi appaiono concentrati, il discorso del Mister prima della partita sembra aver toccato le giuste corde.

Inizia la partita e dopo qualche minuto si vede che ci siamo, siamo concentrati. Esprimiamo gioco sulla fascia sinistra con Ghioni, che si rende autore di una bella azione che porta in vantaggio i nostri ragazzi con Bomber Romagnoli.

Gli avversari provano a replicare ma dietro un gigantesco Giugno ed il Portiere fanno da muro.

Prima dello scadere altre nella azione che ci porta sul 2 a 0 sempre con Romagnoli.

Il secondo e terzo tempo, sono una battaglia, con azioni da entrambe le parti ma Giugno, oggi versione muro, ha deciso che nessuno deve segnare e si chiudono per 0 a 0.

In definitiva, sprecata qualche occasione di troppo, ma abbiamo giocato con grinta e determinazione, bravi tutti i nostri ragazzi.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)








56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Under 14

Comments


bottom of page