top of page

Pulcini 2014





Pulcini 2014 Squadra Rossa 🔴

Turno di riposo nella quinta giornata di campionato per la squadra Rossa dei Pulcini 2014, con i nostri ragazzi impegnati in amichevole contro il Cimiano.

La partita, giocata su 4 frazioni, ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, cercando di sfruttare ogni minimo errore dell’avversario e spazio di gioco.

La prima frazione finisce a reti inviolate, evidenziando subito la parità delle forze in campo, poche le occasioni da entrambe le parti. I nostri riescono bene ad arrivare alla trequarti avversaria venendo però puntualmente fermati dai difensori.

La seconda frazione ci vede subito protagonisti, riuscendo a mettere a segno il primo gol della partita, ma il vantaggio dura poco e prima su calcio d’angolo e poi su tiro a palombella da fuori, incassiamo due reti che portano in vantaggio gli ospiti.

La terza frazione è caratterizzata dal gioco frammentato, molte interruzione e numerosi falli che non aiutano lo sviluppo delle azioni. Paghiamo cara la poca lucidità sotto porta, sprecando le occasioni avute. Costruiamo bene dal basso, allargando il gioco sulle fasce, venendo spesso fermati. Anche questa frazione si chiude a reti inviolate.

Nell’ultima frazione, nonostante il grande dispendio di energie, vede i nostri proiettati in attacco, senza riuscire a concretizzare. Limitiamo bene gli avversari gestendo bene la fase difensiva sbagliando poco e nulla, ma nel finale, con un gran tiro da fuori area, subiamo la terza rete che chiuderà la partita sul 1 a 3.

Per il gioco espresso in campo, il risultato è a nostro sfavore, la differenza è stata perlopiù nella poca precisione sotto porta.

Pulcini 2014 Squadra Blu 🔵

5ª uscita del nuovo anno, per la squadra blu dei Pulcino 2014 contro il Niguarda. nostri ragazzi ritrovano finalmente la vittoria con il 3-1 finale.  Primo tempo giocato bene da entrambe le squadra, ma il Niguarda quasi mai pericoloso. Tante occasioni per i nostri ragazzi che riescono a portarsi in vantaggio a metà del primo tempo con un bel destro di Terranova dal limite dell’aria di rigore.  Seconda frazione che continua sulla falsa riga del primo, ci portiamo in vantaggio con D’Armellina e continuiamo a condurre la partita, 2 disattenzioni ci costano prima il pareggio e poco dopo il vantaggio dei nostri avversa. Verso lo scadere del tempo riusciamo a raggiungere il pareggio con una azione corale e destro ravvicinato di D’Armellina. Il terzo tempo ci vede protagonisti assoluti, con avversari mai pericolosi, vincendo con un netto 2 a 0 con marcature di Ghioni e Terranova. Una bella prestazione e vittoria dopo le ultime 2 uscite non giocate bene.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)








43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page