Pulcini 2014

Pulcini 2014 Squadra Rossa 🔴

Amichevole per la squadra Rossa dei Pulcini 2014 contro l'Accademia Inter.

Partita giocata in tutte le sue frazioni a buon ritmo da entrambe le squadre, le quali non si sono risparmiate, favorendo lo spettacolo con belle trame e ottime azioni di gioco. Avversario ostico che, nonostante le ottime individualità, è stato sempre arginato dalla nostra squadra con costanza ed attenzione.

Sin dalla prima frazione i 14 in campo si sono affrontati a viso aperto cercando di costruire gioco contenendo le varie sortite offensive. Riusciamo a trovare il gol del vantaggio, ma soprattutto riusciamo a mantenere il risultato sino alla fine del 1º tempo, nonostante la pronta risposta dell’Accademia Inter, che ha provato a riportare il punteggio in parità senza successo.

“Successo” che però non tarda ad arrivare, infatti la seconda frazione ci vede subire il forte ritorno avversario che ci vede andare sotto di 3 reti.

Solo nel finale troviamo il gol del momentaneo 3 a 2. Questa rete è stata il crocevia della rimonta che ci ha portato poi alla vittoria finale del match.

Nella terza frazione l’ago della bilancia segna fisso Polisportiva Buccinasco. Prendiamo il pallino del gioco, stoppando le azioni avversarie e ripartendo con voglia di segnare e ribaltare il risultato. Quando si gioca così, non c’è ne per nessuno, segniamo tre reti, una più bella dell’altra, che lasciano disorientati gli avversari, così come i tifosi ospiti sugli spalti. Netto e meritato vantaggio dei nostri ragazzi che viene festeggiato da un tifoso di eccezione, che non potendo partecipare alla partita ha incitato i suoi compagni dal primo all’ultimo minuto sventolando i colori a scacchi societari.

Il quarto tempo si apre con la nostra rete del 6 a 3, poi la stanchezza inizia a farsi sentire e pecchiamo di lucidità in fase difensiva. L’Accademia Inter trova così due reti, ma non c’è più tempo. Risultato finale 6 a 5 che rispecchia bene quanto è stato espresso in campo. Portiamo a casa un’ottima vittoria, contro una squadra ben organizzata e che ci ha messo a dura prova. La strada è quella giusta! Forza Buccinasco.

Pulcini 2014 Squadra Blu 🔵

Amichevole di lusso con i ragazzi dell’MFA per la squadra Blu dei Pulcini 2014.

Un'occasione per avere la rivincita contro i nostri avversari che ci aveva battuti durante l'anno. Nel primo tempo partiamo bene con delle buone giocate, e una difesa attenta, che però non riusciamo a concretizzare. I minuti passano, abbiamo in mano il gioco, ma su una ripartenza il MFA trova il goal dell’1 a 0.  Sembra una giornata storta, ma dopo un paio di minuti pareggiamo con Nardozza. Primo tempo che finisce 1-1. Nel secondo tempo, riusciamo ad essere più concreti, ottime triangolazioni e buone giocate sulle fasce. Alla fine un 3 a 1 strameritato. Il terzo e quarto tempo sono un po’ più equilibrati che si chiudono per 1-0 per noi il terzo e 0 -1 per gli avversari. Rivincita presa ed altra buona prova per i nostri ragazzi, solidi in difesa e concreti in attacco. Continuiamo così e forza Bucci.

.