top of page

Pulcini 2014





Squadra Rossa 🔴

Terza amichevole pre-campionato in casa contro la squadra di Pieve Emanuele ASD Devils per la squadra Rossa dei Pulcini 2014. Dopo le prime due uscite, troviamo un avversario che ci mette in difficoltà.

Nel primo tempo partiamo subito bene, giocando in modo semplice che ci porta spesso nella trequarti avversaria. Troviamo un gol, ma nonostante le numerose azioni d’attacco, non riusciamo ad arrotondare il punteggio. Proprio allo scadere della prima frazione, come spesso accade quando non si raddoppia, i nostri avversari riescono a riagguantare il pareggio.

Nel secondo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto e numerose sono le azioni da entrambe le parti che sollecitano molto i portieri. In questo tempo si vedranno ben sette goal di cui quattro dei nostri, alcuni di bella fattura, con azioni corali che esaltano il gioco offensivo. Nell’ultimo tempo le squadre, un po’ stanche dal ritmo dei primi due tempi, calano sotto l’aspetto fisico, e questo va un po’ a penalizzare la costruzione del gioco, ma dopo il primo gol subito, i nostri chiudono la partita rimontando e portando a casa una bella vittoria. Nonostante le assenze, il nostro carattere e la voglia di giocare hanno avuto la meglio, ma soprattutto si sono divertiti i ragazzi in campo e gli spettatori presenti in tribuna.


Squadra Rossa 🔵

Dopo il convincente torneo a Locate, la Squadra Blu Pulcini 2014 pareggia in casa con il Calvairate, dimostrando un’ottima propensione al gol.

Passiamo in vantaggio con Romagnoli lanciato a rete da Wang, ma, poco prima della fine del primo tempo, gli avversari agganciano il pareggio con un tiro imparabile dalla sinistra.

Nel secondo tempo il Calvairate segna due volte, però, grazie alla costanza dei ragazzi e al gol di Dall’Armellina, riusciamo a limitare il passivo.

Il terzo tempo ci vede dilagare con le reti di Dall’Armellina, che sigla così la sua meritata doppietta, Nardozza da rapace d’area e Romagnoli, che s’infortuna purtroppo in occasione del suo secondo gol, lanciandosi senza paura verso il portiere anticipandolo sul pallone.

Durante il quarto e ultimo tempo torna l’equilibrio iniziale, i gol di Gernone e Nardozza vengono pareggiati da altrettanti gol degli avversari.

Un’ottima prova per i nostri ragazzi, che conferma la crescita del gruppo.


Squadra Rossa

Una buona prova per i nostri ragazzi della squadra bianca dei Pulcini 2014 che sfidano in casa la Città di Opera. Fin dalle prime battute si intuisce che sarà una partita equilibrata, con ribaltamenti di fronte e buone giocate di entrambe le squadre. I nostri partono bene, disciplinati in campo, con buona dedizione al sacrificio per coprire le incursioni avversarie ed altrettanto buone proposte in attacco riuscendo a pareggiare 2 volte nel primo tempo che, per una disattenzione, finisce 3-2 per gli avversari. Anche nel secondo tempo i ragazzi ce la mettono tutta facendo girare la palla e provando ad attaccare con imbucate centrali e scorribande sulle fasce, nonostante ciò subiamo altre 2 reti senza riuscire a segnare. Il terzo tempo vede un piccolo calo fisico e di concentrazione dei ragazzi che però portano a casa il parziale di 3-2 grazie anche agli innesti che hanno corroborato il nostro attacco. C’è ancora molto da lavorare ma siamo su un’ottima strada.


🔴🔵🔴🔵🔴


In questa serata di domenica 29 settembre si affrontavano sul campo dell’Oratorio Assisi, l’Assisi e la Pol. Buccinasco.

La partita comincia abbastanza bene, con i nostri che, anche se un po’ contratti, trovano il vantaggio con Malick che anticipa il suo marcatore e mette la palla in rete. Soffriamo un po’ sulle loro ripartenze tanto che poco prima dello scadere subiamo il pareggio della squadra di casa con un gran tiro dal limite dell’area.

Da lì a poco la fine del primo tempo.

Comincia il secondo tempo e la partita continua sulla falsa riga del primo tempo, i nuovi innesti sembrano a proprio agio e cercano di esprimere il loro gioco ma alcune ripartenze dell’Assisi sembrano dare fastidio alla nostra retroguardia che riesce a tamponare anche la differenza fisica dei nuovi entrati della squadra di casa.

Le nostre trame si intensificano e subito troviamo il vantaggio con gran goal di Gionata che la mette dove il portiere non ci può arrivare.

La partita è in controllo quando i nostri avversari pareggiano da calcio d’angolo con una rete di testa che trova impreparata la nostra difesa. Non subiamo il colpo, ci rialziamo subito e torniamo in vantaggio grazie a Federico che riceve da calcio d’angolo e fa passare il pallone tra una giungla di gambe avversarie che finisce in rete.

Il goal esalta il gioco dei nostri, riuscendo a terminare il secondo tempo in tutta tranquillità.

Il terzo tempo comincia in salita, i padroni di casa vanno subito in vantaggio con un altro siluro imparabile per il nostro portiere. Il gol non ci preoccupa e i ragazzi ritornano a fare gioco offensivo, ma con scarsa precisione sotto porta. A 5 minuti dalla fine scappando via al suo marcatore, Malick trova la rete che riporta in pareggio la terza frazione. Si chiude con una vittoria dopo una partita bella e combattuta ed intepretata molto bene dalla squadra.

(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)





























40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page