top of page

Pulcini 2014




Pulcini 2014 🔴

Nella seconda partita di campionato, 3ª giornata del girone 36, affrontiamo, nel campo neutro del centro sportivo Luigi Carraro, il San Giuliano City. Partita sviluppata su quattro tempi da 15 minuti.

Nella prima frazione iniziamo bene, ma la velocità e la manovra del gioco degli avversari ci fa subito capire che sarà una giornata di sacrificio dove non bisogna mollare neanche un pallone e ribattere colpo su colpo alle offensive. Cerchiamo di contenere l’avanzata dei padroni di casa, ma purtroppo subiamo due goal, uno dopo l’altro, di ottima fattura.

Nel secondo tempo, seguendo la falsariga della precedente frazione, combattiamo su ogni pallone, non lasciamo mai una giocata pulita agli avversari ed iniziamo ad affacciarci nella tre quarti del San Giuliano. Purtroppo però, proprio sul finire del tempo, subiamo un goal su una distrazione difensiva, peccato in quanto per lo sforzo dimostrato in campo avremmo meritato il pareggio.

Finalmente nella terza frazione cambia la musica, i tre goal presi fino a quel momento, in particolare l’ultimo, alimentano la determinazione, la grinta e la voglia di ribaltare la partita. I nostri giocatori ritornano in campo ed iniziano a giocare prevalentemente nella tre quarti avversaria e dopo le prime azioni d’attacco, non andate a buon fine, segniamo la prima rete con un siluro di destro che non può che entrare in porta, nonostante sia il difensore che il portiere abbiano provato a fermare la traiettoria del pallone. Subito dopo replichiamo con un secondo goal, coronando così una splendida azione partita dalla nostra difesa che ha portato, dopo un assist al bacio, il nostro esterno destro davanti alla porta, che come nel primo caso, sempre con un siluro di destro, segna senza che il portiere possa respingere il tiro. Questi due goal cambiano l’inerzia della partita dando consapevolezza ai nostri ragazzi, che nonostante la differenza di livello con la squadra avversaria, in campo possono dire la loro e che portare a casa un pareggio è cosa possibile.

L’ultimo tempo, segue lo stesso ritmo del precedente, costruiamo e cerchiamo di arrivare alla conclusione, ma la stanchezza comincia a farsi sentire e concediamo qualche inevitabile ripartenza agli avversari. Troviamo comunque la forza per segnare il primo goal, che nasce da un recupero e assist millimetrico alla nostra punta, che da pochi metri insacca. Non passano che pochi minuti e riusciamo a raddoppiare con una splendida azione in contropiede che trova pronto il nostro attaccante, gol in anticipo sul movimento del portiere e doppietta anche per lui. Teniamo duro fino a quattro minuti dal termine della partita, i nostri nonostante siano esausti, cercano di non mollare, ma dopo alcuni tentativi fermati dal nostro portiere, il San Giuliano trova in poco tempo due goal che riportano in parità l’ultima frazione di gioco.

Per l’impegno visto in campo, questi ragazzi dimostrato di avere tutte le carte in regola per potersela giocare contro un avversario di questo livello. L’asticella ormai si è alzata.


Pulcini 2014 🔵

Seconda di campionato per la rappresentativa blu del Buccinasco, in casa dello Schuster. Partita vivace in cui entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto. Apertura di primo tempo con un paio di belle azioni del buccinasco, che prende un palo e sul ribaltamento di fronte subisce un autogol. Dopo un altro gol subito, e tre parate  provvidenziali del nostro portiere,  il tempo si chiude sullo 0-2. Il secondo tempo si apre con un gol di scaltrezza di Gernone, che ribatte in porta una respinta del portiere avversario. Lo Schuster recupera e segna, ed una successiva indecisione difensiva ci costa il secondo gol. Terzo tempo dilagante dello Schuster, che ne segna quattro, con un Buccinasco che sente la stanchezza anche a causa dei minori cambi a disposizione. Quarto tempo con squadre più lunghe e alcuni capovolgimenti di fronte, e gol finale dello Schuster.


Pulcini 2014 ⚪

La Squadra Bianca dei Pulcini 2014 affronta il Bonola in trasferta per la terza giornata di campionato.

I ragazzi partono molto bene e grazie ai gol di Dambra e Greco dominano e conquistano il punto nel primo tempo.

Nel resto della partita il Bucci subisce purtroppo l'iniziativa del Bonola, abile a sfruttare la superiorità fisica e il difficile campo pesante per la pioggia.

Ma il passivo dei restanti tre tempi non rovina quanto fatto di buono nella prima frazione di gioco, fondamenta per le prossime sfide

(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)































40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page