Pulcini 2014 ⚪
La 5ª giornata di campionato per la squadra bianca inizia a Pero contro il Club Milano.
Squadra forte, tecnica e veloce, che ha messo in difficoltà i nostri ragazzi. Nella prima frazione facciamo fatica a contrastare l’offensiva del Club Milano, proviamo a chiuderci, ma in certe occasione lo facciamo troppo andando a discapito delle marcature.
Nel secondo tempo, prese le misure di gioco in campo, ci vede più combattivi, il timore della prima frazione è stato superato ed in un paio di occasioni riusciamo a trovate la via d’attacco con dei buoni inserimenti, senza però arrivare alla conclusione in rete. I nostri avversari sono più aggressivi e pronti nel ribattere il nostro gioco.
Il terzo e quarto tempo, sono stati in liena con il secondo. Nonostante il risultato, proviamo sempre a costruire gioco con la partecipazione di tutti i ragazzi, ma subiamo l’aggressività del Club Milano incentrata sull’anticipo e ripartenza in contropiede. Degna di nota è la più che buona prestazione di Ensheng, che lotta in difesa su ogni pallone, spronando i suoi compagni nel contrastare le offensive avversarie.
Questa prima esperienza di campionato sarà molto difficile, ma con lo spirito giusto e la guida dei Mister può solo che far crescere calcisticamente i nostri ragazzi. Forza Bucci! 🔴🔵
Pulcini 2014 🔵
La squadra blu nella 5ª giornata affronta fuori casa l’Arca. Partita equilibrata. Nel primo tempo iniziamo molto compassati, prendendo un gol sull’unica azione dei padroni di casa, ma chiudiamo la frazione giocando un bel finale, dove prendiamo coraggio e creiamo diverse buone occasione d’attacco che portano al gol del pareggio.
Nel secondo tempo iniziamo subito in maniera positiva che sulla prima azione collettiva il gol viene negato dal palo e come accade in queste situazioni, gol sbagliato = gol subito, su una sfortunata azione l’Arca trova il gol e di lì a poco arriverà anche il secondo. I ragazzi dopo questo 1-2 reagiscono riuscendo ad accorciare la differenza reti con un bellissimo gol di Antonio che conclude la seconda frazione.
Nel 3º tempo partiamo bene segnando due gol con Paolo, che arrotonda il suo bottino di giornata a 3 reti. Creiamo occasioni e chiudiamo bene sugli attacchi degli avversari. Ci spegniamo nel finale dovuto anche alla stanchezza per via dei pochi cambi a disposizione e prendiamo un gol proprio alla scadere.
Nell’ultima frazione i ragazzi, nonostante la stanchezza, tengono bene ma l’Arca dopo una trama insistita va vantaggio.
Finisce con la vittoria dei padroni di casa per 3-2. La partita, almeno “ai punti”, combattuta da entrambi le parti a viso aperto, sarebbe dovuta chiudersi con il risultato di pareggio, ma la stanchezza che ha condizionato l’ultima frazione di gioco, ci fa tornare si a casa con un 3-2, ma con la consapevolezza che la strada è quella giusta e che continuando così i risultati non tarderanno ad arrivare.
Pulcini 2014 🔴 Nel 5º impegno di campionato la squadra rossa affronta in trasferta il Barona Sporting 1971.
Partita sviluppata su quattro tempi, che ci ci ha visti sempre protagonisti, segnando in ogni frazione e subendo un solo goal dai padroni di casa.
Iniziamo la partita un po’ in sordina, subendo le offensive avversarie e con qualche difficoltà ad imbastire azioni dalla nostra tre quarti. Sul risultato di parità il Barona, con una bella azione in contropiede colpisce il palo. Da quell’episodio in poi e così per tutta la gara è stato un monologo della nostra squadra che ha concluso tutte le frazioni, mettendo a segno almeno due gol lasciando poco e niente agli avversari.
Un netta vittoria che alimenta la linfa di questa squadra e che inevitabilmente incuriosisce ancor di più, visto anche le precedenti partite di campionato, la sfida in casa di settimana prossima contro una squadra professionista.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Kommentare