top of page

Pulcini 2014




🔴🔴🔴


Nell’8ª giornata di campionato la squadra rossa affronta in casa l’US Seguro, squadra ostica che meriterebbe più del suo punteggio in classifica.

Partita giocata su quattro frazioni ad intensità alternata che però ci vede uscire vincitori.

Nella prima frazione, diversamente dalle ultime partite, iniziamo molto bene e sorprendiamo la squadra avversaria segnando quattro reti. Siamo sempre più reattivi nei movimenti, più decisi nei contrasti e più precisi sotto porta.

Nella seconda frazione, continuiamo a giocare come nei primi 15 minuti, mettendo in difficoltà il Seguro e non subendo praticamente mai loro azioni offensive. Siamo però meno precisi sottoporta e il parziale di due a zero ci sta un po’ stretto per tutte le azioni create.

Nella terza frazione, la squadra avversaria, prende un po’ le misure ma nel loro momento migliore troviamo il goal del momentaneo vantaggio. Da questo momento in poi stacchiamo la spina, forse già sicuri del risultato. Iniziamo a innervosirci per i falli subiti dimenticandoci di focalizzare la nostra attenzione sul nostro gioco. Subiamo quindi il goal del pareggio e rischiamo di chiudere quest’ultima frazione subendo anche un secondo gol.

Al termine dei tre tempi, essendo già sicuri di aver portato a casa i tre punti (3-1) purtroppo non fa che diminuire nuovamente la nostra concentrazione sulla partita, infatti nell’ultimo tempo, perso per tre a zero, subiamo la voglia di rivalsa degli avversari, che sembrano un’altra squadra rispetto ai primi due tempi giocati. Non riusciamo a ripartire, stazioniamo sempre nella nostra trequarti e non diamo quasi mai respiro alla difesa.

Finisce la partita con il risultato di 3-2, una vittoria che ha un retrogusto amaro, in quanto avremmo potuto vincere ognuna delle 4 frazioni giocate contro il Seguro. Siamo contenti dei tre punti, ma siamo altrettanto consapevoli che avremmo potuto pareggiare portando a casa solo un punto. Settimana prossima incontreremo la Baggese in trasferta, avversario di livello più alto, e sarà fondamentale essere concentrati per tutti i tempi che giocheremo.


🔵🔵🔵


Ottava giornata di campionato per la Squadra Blu dei Pulcini 2014, che affronta in casa il Romano Banco, per il derby cittadino.

I ragazzi partono compatti e riescono a lottare su tutti i palloni con determinazione, ma il CSRB dimostra la sua superiorità, schierando una squadra mista tra le loro A e B, vincendo tutti e quattro i tempi della partita.

Il Bucci però ha creato diverse palle gol, giocando con il cuore e sacrificandosi in difesa limitando le offensive avversarie. Non possiamo che fare i complimenti a tutta la squadra per l’impegno dimostrato sul terreno di gioco. Quindi avanti così!


⚪⚪⚪


Ottima prestazione dei nostri ragazzi che ospitano il Villapizzone combattendo su ogni pallone fin dal primo minuto. Un buon ritmo di gioco e una buona circolazione di palla permettono di costruire diverse azioni potenzialmente pericolose, senza però riuscire a realizzare nessuna rete nella prima frazione di gioco che termina 1-0 per gli ospiti. Nel secondo tempo la reazione dei nostri dà la possibilità a Greco e a Di Nardo di segnare e, grazie a ottime chiusure a centrocampo e in difesa, di portare a casa il risultato parziale per 2-1 in nostro favore. Anche la terza frazione di gioco comincia bene con scorribande sulle fasce e ottime imbucate dal centrocampo per gli attaccanti, che fruttano un bellissimo gol di Tringali che galvanizza la squadra. Un paio di piccoli errori, dati da un lieve calo di concentrazione nel finale, ci fanno subire un gol ed uno sfortunato autogol che non ci permettono di raggiungere la tanto agognata vittoria, ma l’ottima prestazione di tutti i ragazzi data dal sacrificio sulle tante corse e dall’applicazione in campo hanno prodotto un bel match combattuto dall’inizio alla fine. Complimenti a tutti i componenti della squadra e ai mister che li hanno diretti e invogliati in maniera egregia!



(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)

























37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Under 15

Under 14

Comments


bottom of page