🔵🔵🔵
Ottima prestazione della squadra blu sul campo del La Spezia, in amichevole, nell’attesa del recupero della prima giornata di campionato per chiudere questo 2024. I nostri ragazzi si prodigano su ogni pallone fin dal primo minuto sbagliando pochissimo in difesa e finalizzando molte delle azioni in attacco con begli assist per altrettanti bei gol. Tutto ciò, unito ad una buona circolazione di palla, ad un’ottima spinta sulle fasce e ad alcune belle imbucate centrali, che permettono ai nostri ragazzi di aggiudicarsi tutte e 4 le frazioni di gioco, facendo segnare ogni componente della squadra ad eccezione del portiere Carossi, le cui parate però non ci fanno subire neanche una rete. Il risultato finale raggiunto denota impegno e concentrazione da parte dell’intera squadra e dà una bella iniezione al morale e alla fiducia nel lavoro futuro.
🔴🔴🔴
Nella penultima giornata di campionato, affrontiamo fuori casa la Baggese Calcio.
Partita che ha visto le squadre affrontarsi a viso aperto, con intensità e bel gioco, offrendo agli spettatori presenti la chiara percezione di aver assistito ad un vero e proprio “big match”.
Partiamo molto bene nella prima frazione, mantenendo sempre il pallino del gioco, arrivando con molta frequenza alla conclusione. Dopo i primi tentativi non andati a buon fine, segniamo tre reti che ci garantiscono il primo punto in palio.
Nella seconda frazione, forse anche un po’ stanchi dai primi 15 minuti, subiamo l’offensiva avversaria che ci tiene nella nostra trequarti, lasciandoci poco spazio di gioco. Subiamo su due nostri errori in uscita due goal, che in condizioni normali di gioco avremo sicuramente evitato, ma il forcing avversario ha avuto la meglio portando così i padroni di casa in parità di punteggio.
Nella terza frazione, riusciamo piano piano a riprendere campo, affacciandoci in attacco e arrivando con più frequenza a concludere in porta, senza però trovare la via del gol. Teniamo molto bene anche in fase difensiva, riuscendo a contrastare il costante pressing avversario sempre molto determinato. Quando ormai il risultato del tempo sembrava concludersi sullo 0 a 0, proprio allo scadere, i padroni di casa trovano una rete da fuori area, sfruttando al meglio l’unica nostra distrazione difensiva. Il terzo punto è della squadra di Baggio.
Nell’ultima frazione attacchiamo a testa bassa cercando di trovare la rete che avrebbe riportato in parità il match, ma nonostante i numerosi tiri in porta non troviamo la rete che ci avrebbe portati a vincere il 4º tempo e che avrebbe riportato quindi in parità il punteggio, risultato che sarebbe stato il più corretto per quanto espresso dalle due squadre in campo. La partita si conclude con un pareggio nell’ultimo tempo portando così il risultato finale di 3 a 2 per i padroni di casa.
Uscire sconfitti da questa partita lascia un po’ l’amaro in bocca. Ma non si può rimproverare nulla ai nostri ragazzi che hanno dato tutto e che escono a testa alta dal campo della Baggese Calcio.
💪🏻 FORZA BUCCI 🔴🔵
⚪⚪⚪️
Nona giornata di campionato per la Squadra Bianca dei Pulcini 2014, che affronta fuori casa la Baggese.
I nostri ragazzi giocano tutta la partita con gran cuore e determinazione, ma gli avversari dominano tutti e quattro i tempi, soprattutto il quarto, dove abbiamo dovuto affrontare anche un comprensibile calo fisico e mentale.
Bravi tutti, anche per le poche, ma preziose occasioni create in attacco, e una menzione speciale a Zampaglione, che in porta non ha mai mollato, nonostante il passivo.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments