top of page

Pulcini 2014


⚪⚪⚪


Prima partita dell'anno per la Squadra Bianca dei Pulcini 2014, che incontra la Viscontini Gialla in amichevole in trasferta.

La diversa preparazione atletica degli avversari, si vede già nel primo tempo, che si chiude tre a zero per loro, con pochissime occasioni per i nostri ragazzi.

Nel secondo tempo riusciamo a limitare il passivo a una sola rete e a creare qualche occasione, ma è in quello successivo che riusciamo finalmente a segnare con una bellissima rete targata Ghioni, che ci permette di vincere la frazione di gioco.

Nel quarto tempo subiamo una sfortunata autorete, che demoralizza i ragazzi e contribuisce a subire altri due gol.

Nel finale però il Bucci sembra trovare nuova grinta e nuove energie, dominando gli ultimi minuti di gioco e riuscendo a segnare due gol con Tringali.


🔴🔴🔴


Nella prima uscita nel 2025, la squadra rossa ha disputato un triangolare in casa del Sempione Half.

Nella prima partita affrontiamo subito i padroni di casa, iniziamo bene e sorprendiamo gli avversari segnando il goal dell’uno a zero su una buona azione in velocità, dopodiché subiamo l’offensiva del Sempione Half che gioca meglio con i suoi tre giocatori d’attacco, con più grinta e determinazione, sfruttando al meglio i nostri errori difensivi ed infine riuscendo a portare il parziale sul tre a uno con cui si conclude la prima frazione. Nella seconda frazione le forze in campo si equivalgono, nonostante gli avversari siano riusciti più volte a presentarsi davanti alla nostra porta non sfruttano bene le occasioni da rete. Noi facciamo il nostro gioco, anche se a volte non sfruttiamo bene l’inerzia dell’inizio azione, ma riusciamo a costruire e portare i nostri giocatori d’attacco davanti alla porta con buone trame di passaggio. Una buona partita, che ci vede sì perdere per quattro a due, ma evidenzia il livello di questa squadra che può giocarsela alla pari con questa formazione.

Nella seconda partita affrontiamo la Lombardina, come nella prima partita andiamo subito in vantaggio per poi subire l’offensiva avversaria che dal loro lato sinistro trova spesso lo spazio per avviare l’azione per poi finalizzare la rete sottoporta. La prima fazione finisce con un parziale di quattro a uno. Nel secondo tempo si vede un’altra partita, i nostri prendono il pallino del gioco proponendosi molte volte sulla trequarti offensiva, riuscendo così a segnare due reti.  Rischiamo poco e niente in difesa però non riusciamo a pareggiare il risultato, che avremmo meritato. Termina la gara con il punteggio di quattro a tre.

Una buona prima uscita, che ha dato buoni spunti e buone basi per far bene in questa seconda parte della stagione.


🔵🔵🔵


La prima uscita per la squadra blu è un torneo quadrangolare al campo del Bonola calcio.

Nella prima partita affrontiamo il Lainate, squadra più forte delle 3 avversarie del torneo. Nonostante il risultato finale di 3-3 giochiamo la nostra peggiore partita, in quanto, anche se siamo sempre andati in vantaggio, abbiamo giocato sempre con troppa fretta, non riuscendo a trovare i giusti tempi nelle 3 fasi della costruzione del gioco.

La seconda partita contro il Bonola è tutta un’altra musica, iniziamo bene, troviamo più continuità e fluidità d’azione, i nostri prendono fiducia e giocano prevalentemente nella trequarti avversaria. Vinciamo la partita grazie ad una autorete, ma dalle azioni d’attacco create avremmo potuto fare almeno un paio di gol in più.

La terza partita, migliore delle 3 disputate,  contro l’Ardor Bollate, ci ha visto protagonisti della gara, giocando sempre in fase offensiva subendo un solo tiro nel nostro specchio.

Un torneo in crescendo, una buona iniezione di fiducia ed ottimo risultato al netto dei 3 match.

Se il buongiorno si vede dal mattino, ci sono i presupposti perchè questa seconda parte della stagione sia un’ottima giornata. Forza Bucci 🔴🔵



























 
 
 

Comments


bottom of page