top of page

Pulcini 2014





🔴🔴🔴


Nella seconda partita del 2025, la squadra rossa affronta in casa Sedriano, gara disputata su quattro frazioni. Nella prima frazione, iniziamo non tanto bene, a differenza della squadra ospite che trova subito il gol dell’uno a zero. Dopo una prima fase di assestamento, riusciamo a prendere piano piano campo senza però trovare la rete. Gol che arriveranno nel secondo tempo, il primo su autorete dopo una buona azione sulla fascia destra e poi per vie centrali, concludendo un’azione sviluppata in velocità sulla verticale. Solo una distrazione difensiva concede il gol agli avversari.

Nella terza frazione abbiamo disputato il nostro miglior tempo, proponendoci sempre in avanti, con buone azioni corali e mettendo sempre in difficoltà la difesa del Sedriano. Segniamo il gol dell’1 a 0, nato dall’estro tecnico del nostro miglior giocatore, che dopo aver vinto una serie di rimpalli spostandosi sulla fascia destra, la mette in mezzo per il tap-in vincente. Purtroppo ci facciamo rimontare verso lo scadere sull’unica distrazione offensiva che abbiamo avuto. La partita si conclude con il risultato di 0 a 0 dell’ultima frazione. Creiamo e sprechiamo tanto, in diverse occasioni meritavamo di passare in vantaggio, ma la squadra ospite, in tutti modi possibili, riesce ad evitare il gol che ci avrebbe fatto vincere la partita.

Il risultato finale di 3-3 ci sta un po’ stretto, ma abbiamo affrontato un valido avversario, con buone individualità tecniche e buon gioco di squadra.

Nonostante le assenze, abbiamo visto un’ottima Pol. Buccinasco in campo, che ha saputo giocare in modo corale, attivando tutti i giocatori che si sono alternati durante le quattro frazioni. C’è forte consapevolezza che questi ragazzi possono migliorare sia individualmente che come squadra, in quanto l’evidenza delle potenzialità è chiara di tutti. La strada è quella giusta, in quanto rispetto a settimana scorsa, si sono visti già dei primi passi in avanti. Quindi non vediamo l’ora di vedere le partite della prossima settimana. Forza Bucci 🔴🔵


🔵🔵🔵


2º Amichevole post sosta natalizia per i nostri ragazzi della Blu che affrontano in casi la Futsei.

I nostri partono subito forte, mettendo sotto pressione gli avversari. Bastano solo pochi minuti e troviamo il vantaggio, gli avversari sembrano presi alla sprovvista e non riescono a reagire. I nostri continuano a mettere pressione segnando altre due reti. Solo negli ultimi minuti gli avversari accorciano le distanze, con un bel tiro da fuori area.

Il Secondo Tempo continua sulla falsariga del primo, i nostri ragazzi molto concentrati con continua pressione ed attacco offensivo. Non rischiamo nulla e con delle belle azioni che partono dal fondo chiudiamo il secondo tempo con un netto 4-0.

Nel terzo tempo, forse un po’ appagati dalle prime due frazioni, entriamo meno concentrati e non riusciamo a rimanere compatti. Subiamo le iniziative avversarie che si portano sul momentaneo vantaggio di 2 a 0. La seconda reta subita sembra svegliarci, e nel giro di pochi minuti riusciamo a pareggiare con due bei goal da fuori area. L’ultimo tempo sembra destinato a chiudersi in pareggio, ma i nostri non mollano e continuano ad attaccare fino alla fine, e tale sforzo li premia riuscendo proprio allo scadere a portarsi in vantaggio per il definitivo 3-2.

Una bella vittoria per 3 a 0 (10 a 4 il totale delle reti), i primi 2 tempi molto convincenti, il terzo di cuore, che ci fa ben sperare, avranno finalmente trovato la giusta alchimia? Intanto ci godiamo la seconda vittoria consecutiva del 2025.


⚪⚪⚪


Prima partita in casa della Squadra Bianca dei Pulcini 2014, che affronta in amichevole l'Oratoriana Vittuone.

Partono meglio i nostri avversari, trovando presto il gol, ma Polizzi pareggia con assist da calcio d'angolo di Delpero.

Nel secondo tempo è l'Oratoriana Vittuone a trovare nuovamente il gol, ma è ancora Polizzi a segnare la sua personale doppietta e a riportarci in partita. Nel finale di tempo prendiamo purtroppo nuovamente gol. Nell'ultima frazione di gioco subiamo ancora una rete, ma ci pensa Carossi a trovare il nuovo pareggio. Sul finale gli avversari segnano di nuovo, ma bravi comunque tutti i ragazzi che sono rimasti sempre in partita.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)

























 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page