
🔴🔴🔴
Nella 1ª giornata del campionato invernale la squadra rossa affronta in casa il Centro Schuster, squadra ben organizzata e di buon livello.
Per tutte le squadre avversarie fin qui affrontate, uscire dallo Scirea con 1 o 3 punti è impresa davvero difficile ed anche questa partita ne è stata la prova. Sul nostro campo c’è poco da discutere i nostri sanno mettere in difficoltà gli avversari, imponendo il proprio gioco, attaccando con molti giocatori e lasciando poco e niente in fase difensiva. Con lo Schuster portiamo a casa un netto 4 a 0, vincendo tutti i tempi disputati segnando 7 gol e subendone solo 1. Avremmo potuto segnare molte più reti ma abbiamo sprecato tanto in fase offensiva. Andando avanti con la stagione diventerà sempre più importate aumentare la % di gol realizzati sulle azioni d’attacco, ma c’è grossa soddisfazione vedere giocare questa squadra e sapere che c’è margine di crescita, la prospettiva futura sarà tutta da gustare. Quando c’è comunione di intenti e concentrazione sul portare a casa vittoria e prestazione di squadra, non ci sono storie.
È stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale una nuova legge, quella dello Scirea!” attendiamo solo che entri in vigore
Forza Bucci 🔴🔵
🔵🔵🔵
Prima partita di campionato per i ragazzi della blu, impegnati contro il Real Basiglio, squadra che nello scorso campionato vinse il proprio girone.
Pronti via i nostri avversari partono forte e ci mettono alle corde, i nostri ragazzi sono un po’ frenetici, difendono con cuore ma tendono a liberarsi troppo in fretta del pallone, il che non ci da modo di respirare e di allentare la pressione dei nostri avversari. Da li infatti su un tentativo di spazzata andato male, subiamo la prima rete.
Sembriamo impauriti e incapaci di reagire, facciamo fatica ad uscire dalla nostra area, a partire dal basso ed a imbastire una qualsivoglia azione. Su incomprensione tra il nostro estremo difensore e la difesa subiamo il goal del 2 a zero. Da li a breve, arriva il terzo gol per i nostri avversari, un gran bel goal al volo che si insacca sotto il sette.
Nel 2° Tempo, il mister chiede più ordine, più calma, infatti cominciamo a difendere in modo più ordinato, riusciamo a fare anche delle buone ripartenze, i nostri avversari sono più forti si, ma complice la grande grinta, e degli interventi miracolosi del nostro portiere, riusciamo a reggere fino ad paio di minuti dalla fine del tempo, dopodiché i nostri avversari riescono a passare in vantaggio e ad aggiudicarsi anche il 2° Tempo.
La 3ª frazione è un’altra partita, più aperta, i nostri ragazzi con meno paura reverenziale, riescono a controbattere colpo su colpo, costringiamo anche il loro portiere a fare qualche parata, noi subiamo di più ma alla fine è 0-0.
4° Tempo, il più bello, il più avvincente, ce la giochiamo, siamo in partita, i nostri avversari passano in vantaggio, ma noi non stiamo a guardare e con una corale azione sviluppata sulla fascia destra pareggiamo.
Dopo qualche minuto passiamo anche in vantaggio.
Sembra quasi fatta, ma a tempo quasi scaduto subiamo il gol del pareggio su calcio d’angolo. 4° tempo che si chiude 2 a 2.
Siamo partiti male, ma abbiamo finito in crescita, riuscendo a fare calcio e a mettere in difficoltà i nostri avversari.
È dalla fine di questa partita che dobbiamo ripartire, provando a giocare sempre senza paura di sbagliare senza farci prendere dalla frenesia di fare la giocata, ma giocando sempre di squadra.
⚪⚪⚪️
La squadra bianca dei Pulcini 2014 affronta in casa per la prima di campionato il Real Crescenzago.
I nostri ragazzi partono benissimo, con lo splendido gol di cucchiaio di De Feo, ma non riescono ad arginare gli avversari, che conquistano tutti e quattro i tempi.
Il Bucci non ha comunque mai mollato, lottando fino all'ultimo tempo e dimostrando il giusto spirito.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments