
🔴🔴🔴
Nella seconda partita di campionato affrontiamo fuori casa il Leone XIII, squadra ben organizzata con un estremo difensore degno di nota.
La partita inizia subito a ritmi molto intensi, le squadre si affrontano a viso aperto, diverse le occasioni da entrambe le parti che esaltano lo spettacolo e i presenti al Centro Sportivo. Finisce 0-0 la prima frazione, si percepisce che la partita sarà tosta e che portare a casa punti non sarà facile.
La seconda frazione inizia sulla falsa riga della prima, repentini cambi di fronte, occasioni da entrambe le parti ma la differenza fra le due formazioni la fanno i padroni di casa tirando in porta con più frequenza, e proprio su un tiro (sporcato da deviazioni) da fuori area trovano il gol del vantaggio con cui si conclude il tempo. L’occasione per portare in parità le reti, l’abbiamo avuta proprio allo scadere con un gran tiro a palombella dalla trequarti che trova però reattivo il portiere avversario, che salta e spinge in angolo un pallone destinato ad entrare sotto la traversa.
Subiamo la sconfitta di misura del secondo tempo e nel terzo concediamo un più campo e qualche giocata agli avversari che inevitabilmente portano a casa anche questa frazione per una rete a zero. Nell’ultima frazione, nonostante la consapevolezza di aver perso in 3 tempi, scendiamo in campo con la voglia di vincere almeno una frazione, giochiamo prevalentemente nel campo avversario e dopo alcuni tentativi riusciamo a fare finalmente gol con un bello scambio e tiro rapido in porta. Continuiamo a creare gioco, ma purtroppo non arriva il raddoppio e, come nella più classica delle situazioni, chi non segna prende gol e così anche quest’ultimo tempo non smentisce il detto, subiamo una rete da centrocampo che riporta in parità l’ultima frazione.
Il risultato giusto sarebbe stato un pareggio ma i nostri avversari sono stati più attenti a sfruttare al meglio le occasioni che hanno avuto. Dobbiamo farne tesoro per le prossime partite, i 3 punti non vengono regalati, ma devono sempre essere guadagnati.
Ora testa subito al doppio impegno di settimana prossima, sabato in casa contro il Baggio 2 e domenica al GRASSROOTS CHALLENGE contro Vighignolo, Alcione ed Inter.
⚪⚪⚪️
Nella seconda giornata del girone 52 giochiamo fuori casa contro l’Assago.
Partita molto combattuta che ci vede però uscire sconfitti. Per il gioco espresso e la voglia di fare risultato fuori casa, non si può rimproverare nulla ai nostri ragazzi che hanno corso, combattuto su ogni pallone e saputo tenere sempre viva la partita. La differenza è stata quella di sfruttare al meglio le occasioni da rete, la squadra di casa nelle 3 occasioni avute è stata brava a concretizzarle in 3 gol. Noi abbiamo fatto qualche tiro da fuori area, ma purtroppo senza trovare la via del gol.
Una partita molto combattuta a metà campo, che di conseguenza ha limitato il servizio di palloni giocabili in avanti. Anche le difese hanno avuto la loro parte di merito. Usciamo sconfitti con un 4-1 dal centro sportivo di Via Verdi, che pare essere troppo severo per noi in quanto abbiamo venduta cara la pelle. C’è solo da fare un plauso ai nostri ragazzi.
Forza Bucci!🔴🔵
🔵🔵🔵
Sabato
Seconda partita del campionato primaverile per la Squadra Blu dei Pulcini 2014, che sfida fuori casa il CSRB.
Il derby è molto sentito dai ragazzi e lo dimostrano con una prestazione fantastica.
E' Gernone a sbloccare la gara nel primo tempo, seguito da Romagnoli e da Angelone, grazie ai quali chiudiamo la frazione di gioco per 3 a 0.
Il secondo tempo è il più equilibrato della partita, ma ce lo aggiudichiamo grazie al gol di Delpero in scivolata.
Nel terzo tempo Gernone segna altri due gol, completando la sua tripletta, e trovano la rete anche l'instancabile Ghioni e Delpero.
Nell'ultima frazione di gioco il Bucci dilaga prima con una doppietta Greco, poi con Delpero, che dopo l'assist al compagno nel suo secondo gol, colleziona la sua terza rete della partita con un bel sinistro.
A metà tempo Romagnoli si esalta segnando altri tre gol e completando il suo strepitoso poker. Dopo una sua rete dubbia annullata, De Feo segna di potenza un meritato gol, questa volta convalidato.
Sul finire segna il gol della bandiera il Romano Banco, che non toglie i meriti di tutta la squadra, compresi Dambra e Zampaglione, che hanno contribuito alla vittoria.
Domenica
La squadra Blu dei Pulcini 2014 vince un'amichevole contro l'Ausonia in trasferta.
Nel primo tempo riusciamo a creare molte occasioni, ma concretizziamo solo con il gol di Khadim, che segna con un bel colpo di testa.
Nel secondo tempo, Nardozza va in gol, ma l'Ausonia ribalta il risultato con una micidiale tripletta.
Nardozza però, si ripete nel terzo tempo, con un tocco morbido che scavalca il portiere.
Poco dopo è Romagnoli a segnare con freddezza il rigore che si procura da solo.
L'Ausonia prova ad imitarlo, ma Poilizzi ipnotizza il portiere avversario che si era proposto con coraggio per calciare il loro penalty.
Chiudiamo in bellezza vincendo l'ultima frazione di gioco, come abbiamo iniziato, con un bel gol di Khadim.
Bravissimi i ragazzi, concentrati e determinati.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments