top of page

Pulcini 2014





🔴🔴🔴


Nella 3ª giornata di campionato affrontiamo in casa il Baggio Secondo.

Partita che ci vede sin dal primo tempo in completo controllo del gioco. I nostri archiviano i 3 punti vincendo le prime 3 frazioni segnando ben 7 gol senza

subirne, confermando così “la legge dello Scirea!”.

Pareggiamo solo l’ultimo tempo dove i protagonisti sono stati gli estremi difensori che lasciano le reti inviolate.

Un’altra prova di livello che evidenzia il processo di crescita, conferma il gioco corale e mette in rilievo le grosse potenzialità di questo gruppo.

Nel corso di questa seconda parte di stagione affronteremo sicuramente squadre di caratura superiore, ma giocando con questa mentalità, non lasciando mai mezzo cm all’avversario, lottando su tutti i palloni, non può che riservare a questi ragazzi grosse soddisfazioni.

Forza Bucci 🔴🔵


🔵🔵🔵


3ª Partita del girone di ritorno per i ragazzi contro la Nuova Trezzano.

Siamo chiamati a ripetere la buona prestazione di settimana scorsa.

Il primo tempo viene ben giocato da entrambe le squadre. Siamo entrati con il piglio giusto, lottiamo su tutti i palloni e creiamo delle belle occasioni in attacco.

La palla però sembra non voler entrare, ma sulla scadere, dopo una bella azione partita dalla fascia sinistra, il nostro mediano offensivo riceve e riesce a tirare da fuori aria, parabola perfetta che si insacca in rete e ci permette di vincere il primo tempo.

2º Tempo si apre come il primo, le squadre si affrontano a viso aperto, azioni da entrambi i fronti, ma le forze si equiparano in campo e si conclude a reti inviolate.

3º Tempo, sembriamo un po’ affaticati, facciamo fatica a superare la metà campo e subiamo le iniziative avversarie, su una uscita dal basso, non riusciamo a proteggere la palla, i nostri avversari conquistano la palla al limite dell’area e battano il nostro portiere, il Trezzano si porta meritatamente in vantaggio.

Il gol invece di abbatterci sembra averci dato la scossa, e cominciamo a creare occasioni sulle fasce. A 5 min dallo scadere riusciamo a pareggiare con un bel tiro dal vertice destro dell’area di rigore. 1-1.

4º Tempo, i ragazzi rimangono concentrati, rischiamo un po’ in difesa ma i nostri difensori non lasciano passare nulla, reggiamo. Anche qui a 5 min dalla fine della frazione passiamo in vantaggio e vinciamo il 4º tempo.

Risultato finale 4-2 per i nostri ragazzi che confermano la crescita in questo inizio di stagione.


⚪⚪⚪


La squadra bianca dei pulcini 2014 ospita il Rogoredo ma la nostra prestazione, opaca come il cielo sullo Scirea, non permette di colmare il divario tecnico, di prestanza fisica e soprattutto di voglia e concentrazione messi in campo dagli avversari. Le poche volte in cui ci affacciamo davanti alla porta ed alcune belle parate del nostro portiere Zampaglione non bastano ad evitare la  sconfitta.


🔴🔴🔴


Domenica 23/2


La squadra dei Pulcini 2014 della Pol. Buccinasco è stata selezionata ed invitata dalla FIGC a partecipare al Torneo "GRASSROOTS CHALLENGE" competizione annuale a cui accedono le migliori squadre che si sono piazzate meglio nei gironi dello scorso campionato, e nel corso della mattinata affrontiamo nell’ordine US Vighignolo, AS Masseroni Marchese e FC Internazionale Milano (2015).

Le partite di questo torneo sono state strutturate dalla Federazione su 3 tempi: 1° tempo di situazioni di gioco 3vs3 e 4vs4 e a seguire 2 tempi di gioco 7vs7 da 10 minuti cadauno. Ogni tempo vinto con il maggior numero di gol fatti fa guadagnare un punto, incluso il 1º relativo alle situazioni di gioco.

Nella prima partita contro il Vighignolo vinciamo i primi due tempi e pareggiamo per 1-1 l’ultimo, totalizzando così 3 punti. Partita messa subito sui giusti binari giocando prevalentemente in attacco e segnando 3 gol. Nell’ultima frazione subiamo la rete avversaria, che però sarà recuperata nel finale con una bella azione.

Nella seconda partita contro la Masseroni, perdiamo il 1º tempo per 4 a 2 nelle situazioni di gioco, ma vinciamo i due tempi di partita 7vs7, totalizzando così 2 punti. Sottovalutiamo il primo tempo delle situazioni di gioco regalando il punto agli avversari, ma durante la partita non ci sono stati altri regali, segniamo 4 gol senza subirne, giochiamo tutti i palloni arrivando spesso davanti al portiere, il risultato poteva essere più rotondo ma sprechiamo molte occasioni sotto porta.

Nel terza partita contro l’Inter, vinciamo il 1º tempo per 3 a 1 nelle situazioni di gioco, pareggiamo in rimonta per 1-1 il 2º tempo e perdiamo il 3º tempo con un parziale di 4 reti a 0. Totalizzando così 2 punti.

Nella prima frazione della partita 7vs7 pur subendo un gol, non ci demoralizziamo, anzi lottiamo e cerchiamo con tanta voglia la rete del pareggio e la nostra audacia e forte determinazione ci premia, peccato aver perso la seconda frazione, ma c’è consapevolezza di non aver regalato nulla agli avversari, hanno dovuto giocare al massimo del loro livello per batterci e hanno dovuto fare tanta fatica. I complimenti a fine partita sono stati a conferma dell’ottima gara disputata.

La classifica finale, anche se il totale dei punti totalizzati (7) sarà lo stesso fra noi e l’Inter, per la sola differenza reti, permetterà a quest’ultimi di vincere il 6º girone provinciale del Grassroots Challenge.

Un plauso va fatto a tutti i nostri ragazzi che hanno lottato facendosi valere in tutte e tre le partite disputate, arrivando ad un passo dalla vittoria del girone.

Usciamo contenti e soddisfatti dai campi di gioco, un bella esperienza che credo tutti loro conserveranno sempre come piacevole ricordo e che conferma l’ottimo stato di forma del gruppo, la voglia di fare bene in ogni competizione, ma soprattutto di divertirsi giocando insieme. Non ci resta altro che goderci le loro prossime prestazioni.

Forza Bucci.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)

























 
 
 

Comments


bottom of page