top of page

Pulcini 2014





⚪⚪⚪️


Turno di riposo dal campionato per la Squadra Bianca del Pulcini 2014, che affronta in amichevole la Virtus Binasco in trasferta, vincendo e convincendo.

Segna subito Dambra, oggi scatenato in fascia, assistito dal bravo Calicchio e raddoppia poco dopo Delpero su una ribattuta. La Virtus segna il suo unico gol, ma ci aggiudichiamo il tempo.

Nel secondo tempo segnano ancora gli ispirati Delpero e Dambra e nel finale Delpero completa la sua tripletta con un bel sinistro di prima, dopo un uno-due micidiale con l'istancabile Khadim.

Il terzo tempo si chiude a reti inviolate, ma vinciamo il quarto grazie al gol del bravo Malick, che approfitta della respinta fortuita della difesa avversaria su un cucchiaio spettacolare di Delpero che scavalca il portiere.

Bravi i fratelli Zampaglione, Yuri a difendere la porta e Mirko nelle incursioni sulla fascia sinistra, bravi Ensheng, solita muraglia cinese in difesa e De Feo nelle sue uscite e salvataggi.


🔴🔴🔴

Dopo il weekend di sosta, si riprende a giocare in campionato e nella 6ª giornata affrontiamo fuori casa il Villapizzone.

Come cita l’articolo su Sprint & Sport è stato un sabato da 10 in pagella, il nostro bomber ne segna quattro e continuiamo la rincorsa alla vetta con un netto 4 a 0.

Nella prima frazione iniziamo subito bene e giochiamo prevalentemente nella metà campo avversaria. Costruiamo bene ma la difesa dei padroni di casa tiene, ma non può nulla nell’ultimo minuto quando segniamo in sequenza due reti.

Il secondo tempo inizia con un’autorete del Villapizzone, che definirà la vittoria di questa frazione, e che indirizza e conferma l’inerzia della partita portando più volte i nostri a tirare in porta o ad arrivare alla conclusione in rete.

Il terzo tempo inizia in salita, subiamo subito un gol al 1º minuto di gioco, un insidioso tiro da fuori area si insacca in rete all’incrocio dei pali. Ci riprendiamo subito da questa doccia fredda attaccando a testa bassa segnando ben 5 reti, riprendendo le redini della partita.

Nell’ultimo tempo, a risultato ormai definito, il ritmo di gioco si abbassa e subiamo una rete su contropiede, ma i nostri ragazzi vogliono vincere anche questo tempo e con due gol ribaltiamo il risultato.

Portiamo a casa 3 punti, su un campo non facile, fieno in cascina per il rush finale.

Forza Bucci! 🔴🔵



🔵🔵🔵


Sabato


Doppio impegno nel fine settimana per la squadra Blu dei Pulcini 2014.

Contro il Vighignolo i nostri sfoderano una bella e convincente prestazione. Il primo tempo ci vede protagonisti, con i ragazzi che, anche se mattina sembrano svegli e sul pezzo fin da subito.

Tante occasioni create e sprazzi di azioni manovrate, fanno sembrare la partita in forte discesa per i rossoblu. Discesa interrotta dal secondo tempo dove i nostri, non cambiando passo rispetto ai padroni di casa, subiscono il gioco avversario, che con qualche cambio riescono a trovare il bandolo della matassa e ci impensieriscono più di una volta in fase difensiva, segnando due gol, e mettendoci un in difficoltà nonostante qualche occasione creata.

Il terzo tempo finisce in pareggio con il Buccinasco che riesce a prendere le misure ai nuovi innesti del Vighignolo solo dopo aver subito gol, limitandoli in fase difensiva e riuscendo a creare qualche occasione che non si trasforma in vittoria solo grazie al palo e una traversa colpita dai nostri che però sembrano crederci.

Il quarto tempo, un po' per stanchezza, si gioca su continui cambi di fronte, con anche qui due pali colpiti dai nostri, che però portano a casa la vittoria grazie ad un gol nel finale di tempo su azione manovrata.

Nel complesso buona prestazione, da registrare qualche piccola amnesia in fase difensiva, ma compensata da impegno e grinta.


Domenica


Bella prestazione contro una squadra ben organizzata in difesa. Primo tempo passato quasi completamente in attacco, col pallone che sembra non voler entrare nella porta. La squadra va sotto due volte nelle uniche due occasioni degli avversari, anche a causa di una piccola ingenuità difensiva. Secondo tempo a senso unico, sbloccato da un gran tiro da fuori seguito da due altri gol in pochi minuti. Il terzo tempo, più tattico, vede il gol della vittoria per i nostri. Nell’ultimo tempo continuiamo il nostro gioco e segniamo altre due reti portando a casa una vittoria e i 3 punti con un parziale di 1-3.

Un gran fine settimana per le nostre squadre che hanno vinto e convinto.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)

























Comments


bottom of page