top of page

Pulcini 2014




🔵🔵🔵


La Squadra Blu dei Pulcini 2014 affronta il Club Milano e la Baranzatese in un triangolare in trasferta.

I ragazzi partono bene e creano molte occasioni, senza concretizzarle, ed il primo tempo contro la Baranzatese si chiude a reti inviolate.

Nel secondo tempo però la supremazia del Bucci è netta e riusciamo a segnare due gol con Khadim e a vincere.

Nella seconda partita il Club Milano riesce a darci del filo da torcere, ma sono i nostri ragazzi a passare in vantaggio, con un gol purtroppo annullato per un dubbio fallo di mano.

Nel secondo tempo prendiamo due gol, che regalano la vittoria agli avversari. Il Bucci ha comunque creato diverse occasioni e non ha mai mollato cercando la rete fino all'ultimo, bravi i nostri ragazzi!


⚪⚪⚪️


Torneo di Siziano, per la categoria Pulcini, che ha visto il Buccinasco impegnato in quattro partite intense. Nonostante i risultati non siano stati favorevoli, i giovani calciatori hanno dimostrato grande impegno e determinazione.

Le prime due partite sono state più difficili, con il Buccinasco che ha subito sconfitte con un margine di gol maggiore. Nonostante ciò, l'impegno dei giovani calciatori non è mai venuto meno, mostrando una grande capacità di apprendere dai propri errori.

Le altre due partite, invece, sono state particolarmente combattute, con il Buccinasco che ha perso con un piccolo scarto di gol. Questi incontri hanno messo in luce la grinta e la voglia di vincere dei ragazzi, che hanno lottato fino all'ultimo minuto.

Il torneo si conclude con un bagaglio di esperienza preziosa per il Buccinasco. I ragazzi, seppur un po' dispiaciuti per il risultato finale, hanno acquisito nuove competenze e sono pronti a migliorarsi per le prossime sfide.

Un applauso ai nostri piccoli atleti, che con il loro impegno e dedizione continuano a crescere e a imparare, portando avanti i valori dello sport e del fair play.


🔴🔴🔴


Domenica abbiamo partecipato al 1º Torneo "UN MAGGIO DA LEONI" organizzato dalla Società Cassina Nuovo di Bollate.

Torneo quadrangolare che ci vede affrontare Sempione Half, Cassina Nuova e Rondinella, 3 partite da due tempi da 15 minuti disputate su campi in erba ridotti e porte ridotte.

Nella prima partita affrontiamo il Sempione Half, squadra ben organizzata che ci ha messo in difficoltà. Nell’arco dei 30 min, avremmo meritato di portare a casa i 3 punti, per il maggior numero di azioni d’attacco create e per essere arrivati con più frequenza al tiro rispetto agli avversari, ma entrambe le frazioni finiscono a reti inviolate. Risultato finale 0-0

Nella seconda partita affrontiamo i padroni di casa della Cassina Nuova, avversario di livello inferiore rispetto al precedente affrontato, ma ben posizionato in campo. Nonostante gli spazi e le porte ridotte, riusciamo a segnare prima su tap-in vincente sotto porta su calcio d’angolo e poi su azione nel finale di partita. Dopo una intensa partita, protagonisti in fase offensiva,  portiamo a casa la prima vittoria e i primi 3 punti con il risultato finale di 2 a 0.

Nella 3ª ed ultima partita del quadrangolare affrontiamo la Rondinella, squadra che vede nel suo organico ragazzi ben piazzati fisicamente, ma i nostri, sull’entusiasmo della precedente partita, incuranti della differenza fisica attaccano a testa bassa, rischiando poco e niente in fase difensiva. Troviamo la prima rete su un felice rimpallo che smarca il nostro attaccante davanti la porta e che sotto rete non sbaglia. Le azioni di attacco si susseguono dalla nostra trequarti alla porta avversaria, ma non riusciamo a trovare la seconda rete. Rete che anche qui arriva allo scadere su calcio di rigore. Chiarissimo fallo in area, rigore indiscutibile e gol a portiere spiazzato. Risultato finale 2-0.

Con 7 punti, 4 gol segnati e 0 subiti, confermiamo l’anima di questa squadra che attacca, segna e subisce poco e niente in fase difensiva. Sarebbe stato bello vederli giocare su campo in sintetico, non ridotto e con porte a 7. Ma avremo modo di verificarlo tra due weekend ai tornei in casa e facendo valere la “Legge dello Scirea”

Forza Bucci 🔴🔵





Comments


bottom of page