top of page

Pulcini 2014


🔵🔵🔵


Prima partita complicata contro il Cinesello per la squadra Blu nel torneo casalingo. La squadra va subito sotto e fa fatica ad entrare in partita. Verso metà partita troviamo il pari in contropiede ma subito dopo subiamo un uno due velocissimo che ci porta sotto. Ultimo minuti roventi, troviamo in un lampo i due gol per tornare in parità ma a pochissimi secondi dal termine il Cinisello trova la rete del definitivo 4-3. Partita ricca di errori importanti da entrambe le parti ma spettacolare e concitata negli ultimi minuti con tante marcature.

Nella seconda affrontiamo l’Osal Novate, altra partita complicata per il Buccinasco, che affronta un avversario molto organizzato e incisivo fin dai primi minuti. Gli ospiti si portano in vantaggio al 6° minuto, e raddoppiano al 10° . l'OSAL continua a spingere e trova il terzo gol al 13°  e il quarto al 16° minuto , mettendoci in seria difficoltà la difesa di casa.

Il Buccinasco accorcia le distanze al 20° minuto grazie a Edoardo, che segna in contropiede approfittando di uno spazio lasciato libero dalla retroguardia avversaria: 1-4.

La reazione però dura poco l'OSAL segna ancora e poi dilaga nella seconda parte del match.

Dopo due sconfitte nelle prime gare, il Buccinasco Blu affronta con determinazione la finale per il 5º/6º posto. Nonostante la delusione iniziale, i ragazzi scendono in campo con grinta e voglia di riscatto.

La partita si accende subito al 4º minuto è Jacopo Pulito a portare in vantaggio il Buccinasco con un bel gol preciso. Gli avversari non ci stanno e rispondono prontamente al 6º minuto, riportando il punteggio in parità.

Ma il Buccinasco reagisce con forza, al 10º minuto Paolo firma il 2-1, e appena un minuto dopo, ancora lui, sigla la doppietta che vale il 3-1. Sembra l’allungo decisivo, ma gli avversari trovano il 3-2 al 13º, tenendo la gara apertissima.

Al 15º minuto è Gionata Nardozza a ristabilire il doppio vantaggio con una bella azione conclusa con freddezza. 4-2. Il match, però, resta combattuto ed al 18º arriva il 4-3 e, poco dopo, un contropiede al 20º consente agli avversari di pareggiare sul 4-4.

Ma nel momento più delicato, i ragazzi del Buccinasco tirano fuori il carattere. Al 23º minuto Jacopo Pulito, ancora lui, firma il gol del 5-4. A chiudere i conti, nel finale, ci pensa Ciociola con una rete allo scadere che fissa il risultato sul 6-4.

Una partita intensa, combattuta e ricca di emozioni, che consegna al Buccinasco Blu il  5º posto.


⚪⚪⚪️


È iniziato con emozioni forti il torneo RossoBlu categoria Pulcini per la Squadra Bianca, che ha affrontato nella prima partita un avversario tosto, il GS Villa.

La gara è partita in salita per i nostri, con il GS Villa che ha preso subito il controllo del gioco e segnato i primi gol nei minuti iniziali. La Squadra Bianca ha faticato a trovare il ritmo, ma non si è mai arresa.

Con il passare del tempo, i ragazzi hanno cominciato a reagire, mostrando grinta, determinazione e un grande spirito di squadra. Nonostante il divario iniziale, hanno continuato a lottare su ogni pallone, migliorando l’intensità e la qualità del gioco.

Il premio per tanta tenacia è arrivato nel finale, con un bel gol che ha fatto esplodere di gioia la panchina e i tifosi, un premio per l’impegno e il cuore messi in campo.

Anche se il risultato non è stato favorevole, la Squadra Bianca ha dimostrato carattere e voglia di crescere. Il torneo è appena iniziato, e con questo spirito nulla è impossibile!

Dopo una prima partita combattuta ma difficile contro il GS Villa, la Squadra Bianca è tornata in campo con ancora più grinta e determinazione. L’avversario è il Rozzano, e lo spettacolo non è mancato!

La partita è stata un’altalena di emozioni, gol subiti, gol segnati, azioni veloci e tanto entusiasmo da parte di tutti i piccoli calciatori. Ma questa volta, la voglia di vincere ha fatto la differenza.

I ragazzi del Buccinasco non si sono mai arresi, lottando su ogni pallone e credendoci fino alla fine. Il risultato finale? Un meritato 3 a 2 per la Squadra Bianca, che ha festeggiato con grande gioia insieme a mister.

Con questa vittoria, i nostri Pulcini si guadagnano l’accesso alla finalina per il 3° posto. Un traguardo importante, frutto di impegno, passione e tanto spirito di squadra.

La Squadra Bianca del Buccinasco ha chiuso il torneo di casa con una prestazione da applausi, ribaltando una partita che sembrava ormai compromessa contro il Cinisello.

L’inizio è stato tutto in salita, due gol subiti nei primi minuti hanno fatto temere il peggio. Ma i nostri piccoli campioni non si sono lasciati abbattere. Anzi, hanno tirato fuori il cuore, la grinta e la voglia di non mollare mai.

Con grande determinazione, il Buccinasco ha iniziato la rimonta: un gol, poi un altro, e infine il terzo che ha fatto esplodere di gioia tutto il pubblico! Una vera e propria impresa che ha regalato alla Squadra Bianca una splendida vittoria per 3 a 2 e il terzo posto nel torneo.

Un risultato che premia l’impegno, il gioco di squadra e la passione di questi giovani calciatori, che hanno dimostrato di avere non solo talento, ma anche tanto cuore.

Complimenti a tutti i bambini, agli allenatori e ai genitori per il tifo e il supporto! Forza Buccinasco!


🔴🔴🔴


Torneo quadrangolare in casa per la squadra rossa che ci vede affrontare GS Villa, San Giuliano City e Rozzano. Torneo giocato ad intensità e ritmo molto alto, che ha regalato emozioni e spettacolo agli spettatori presenti allo Scirea.

Nella prima partita affrontiamo il GS Villa, squadra più forte e meglio organizzata delle altre, che ci mette sin dal calcio di inizio in difficoltà, prendiamo solo due gol grazie all’attenzione della nostra difesa, cerchiamo di contrattaccare ed interrompere il forcing avversario, ma sono poche le azioni che ci portano al tiro, teniamo però bene il campo, ma dobbiamo riconoscere il divario tecnico delle forze in campo.

Nel secondo match contro il San Giuliano City, giochiamo la nostra migliore partita, non molliamo nessun pallone, recuperiamo e ripartiamo in contropiede, buone trame in fase di impostazione ci permettono di giocare nella trequarti avversaria e sono poche le azioni pericolose dei nostri avversari. Segniamo due gol su punizione e ne subiamo uno su azione nell’unico errore difensivo. Ottima prestazione della squadra, che ha dato tutto e voleva la vittoria.

Nella terza partita affrontiamo il Rozzano, partiamo meglio degli avversari, segniamo e gestiamo molto bene la fase di possesso, ma a metà del tempo caliamo fisicamente e non riusciamo più ad arginare l’offensiva avversaria, prendendo 5 gol che offuscano un po' la nostra prestazione.

Al termine i ragazzi escono dal campo soddisfatti, un terzo posto che lascia rammarico, ma sono questi i tornei e le partite che si vuole giocare.




Comments


bottom of page