
🔵🔵🔵
Secondo impegno del campionato primaverile per la squadra blu dei Pulcini 2015 ospiti in casa del Villapizzone.
Partono forte i padroni di casa che passano in vantaggio nei primi minuti grazie ad un’ingenuità difensiva dei nostri ragazzi che cercano subito di recuperare senza successo, seconda marcatura in contropiede del Villapizzone che approfitta del nostro sbilanciamento in avanti. Prima frazione che si chiude 2-0.
Buccinasco che reagisce nel secondo quarto mettendo costantemente sotto pressione il portiere avversario. Il vantaggio arriva a 5 minuti dalla fine grazie a Tarantola che infila sotto il sette una palla crossata sul secondo palo, 1-0 e parità.
La terza frazione vede i padroni di casa maggiormente convinti su tutti i palloni, convinzione che permette loro di andare in vantaggio nei primi minuti rubando palla sulla linea di fondo e trovando un tiro insidioso che beffa il nostro portierone sul primo palo. La pareggiamo subito con Di Prisco che segna una rete strepitosa direttamente da calcio d’angolo con leggero tocco del portiere, che convalida il gol. Reazione del Villapizzone che ritorna in vantaggio con una gran punizione calciata dalla trequarti, imparabile. 2-1 e ragazzi ancora a rincorrere.
Ultimo tempo da leoni, i rossoblu chiudono i padroni di casa nella loro metà campo alla disperata ricerca della rete che permetterebbe loro di portare a casa il pareggio finale, solo dei grandi interventi dell’estremo difensore avversario non ci permettono di raggiungere l’obiettivo, 0-0 il risultato finale.
Si segnalano le prestazioni Leonardo Di Prisco e Federico Tarantola.
Nonostante la sconfitta la squadra ha dimostrato continua crescita e la solita determinazione che siamo sicuri metterà in difficoltà chiunque nel proseguo della stagione.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments