Pulcini 2016
- Ufficio Stampa
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 3 min

Pulcini 2016
Ripresa delle attività per la categoria 2016 del Buccinasco, che questo weekend ha visto tutte e tre le squadre impegnate in trasferta.
🔴🔴🔴
Torneo di Seguro
La squadra rossa ha partecipato a un torneo quadrangolare molto impegnativo, con avversari di livello: la squadra di casa Seguro, il Leone XIII e la Sestese.
Prima partita – Leone XIII
Esordio subito tosto contro il Leone XIII, una partita tiratissima, molto fisica, in cui i ragazzi hanno dimostrato carattere e determinazione. Riusciamo a sbloccare il risultato e a mantenerlo con grande tenacia, portando a casa la vittoria.
Seconda partita – Seguro
Nella seconda gara affrontiamo il Seguro, partendo un po’ contratti e andando sotto di un gol. Con calma e concentrazione, i ragazzi rientrano in partita, prendono in mano il gioco e ribaltano il risultato con un netto 5-2 finale.
Terza partita – Sestese
Ultima sfida contro la Sestese, anch’essa vincitrice delle prime due gare ed è, di fatto, una finale. Gli avversari partono forte e vanno in vantaggio. Riusciamo a pareggiare, ma subiamo altre due reti trovandoci sotto 3-1. A quel punto la partita cambia, segniamo il 3-2, troviamo coraggio e iniziamo a spingere. Arriva il 3-3 e da lì è un assalto continuo. Creiamo tante occasioni ma sbagliamo più volte il gol della vittoria, così la gara si chiude in parità .
Un pareggio che non toglie nulla alla grande prestazione della squadra: tre partite giocate con intensità , qualità e spirito di gruppo. Ottimi segnali per l’inizio di stagione e una base solida per crescere ancora.
🔵🔵🔵
La squadra blu è scesa in campo a Milano contro le MFA, avversari storicamente ostici e sempre difficili da affrontare.
Nonostante una formazione con diverse novità , i ragazzi partono fortissimo, andando in vantaggio e lo consolidano fino al 3-1, mostrando buone trame di gioco, ottime individualità e una fase difensiva solida, difficile da superare.
All’inizio del terzo tempo arriva però un calo, dovuto anche al fatto che alcuni ragazzi non avevano ancora giocato insieme e al passaggio dal gioco a 5 a quello a 7, che ha tolto qualche punto di riferimento. L’avversario ne approfitta e ribalta la partita.
Nonostante le occasioni per riacciuffare il risultato e addirittura per pareggiare il gol non arriva e la partita si chiude con una sconfitta di misura.
Prestazione comunque molto positiva, la squadra ha mostrato carattere, qualità e una buona base su cui lavorare. Considerando che si trattava di un gruppo parzialmente nuovo, la prestazione è stata incoraggiante e ci lascia fiduciosi per la stagione appena iniziata.
⚪⚪⚪
La squadra bianca è stata impegnata in trasferta a Quinto Romano contro un avversario molto più avanti sia dal punto di vista fisico che tecnico.
Nonostante le difficoltà , i ragazzi hanno tenuto bene il campo per i primi due tempi, rimanendo in partita e chiudendo sotto 3-1. Si sono viste buone giocate e ottime prestazioni individuali, con il nostro portiere protagonista di diversi interventi decisivi che hanno mantenuto la gara aperta.
Seconda parte di gara
Nel terzo e quarto tempo la stanchezza si è fatta sentire, il campo molto largo ha pesato sulle gambe dei nostri ragazzi, che non hanno ancora molta esperienza nel gioco a 7. L’avversario ne ha approfittato per dilagare.
Risultato che non deve scoraggiare: i ragazzi hanno messo in campo grinta e determinazione, e queste esperienze saranno fondamentali per crescere. Siamo fiduciosi che il gruppo possa riscattarsi già dalla prossima partita in casa e vivere una stagione ricca di soddisfazioni.
Commenti