Pulcini 2016
- Ufficio Stampa

- 6 ott
- Tempo di lettura: 2 min

Sabato grigio per la categoria 2016, ma giornata formativa per i nostri ragazzi.
🔴🔴🔴🔴
I ragazzi sono impegnati in trasferta sul campo della Scarioni, a Milano.
Nel centro sportivo di via Tucidide si è disputata la prima di campionato tra la squadra di casa e la nostra Rossa.
I ragazzi, consapevoli della forza degli avversari, partono un po’ contratti e subiscono una squadra molto tecnica e fisica, più strutturata di noi, perdendo il primo tempo.
Nel secondo tempo teniamo testa agli avversari nei primi dieci minuti, ma poi veniamo raggiunti e superati, perdendo anche questo parziale.
La stessa dinamica si ripete nel terzo tempo, dove non riusciamo a contenere bene lo Scarioni.
Nel quarto tempo i ragazzi mettono in campo tanto impegno e, dopo aver preso le misure agli avversari, vanno in vantaggio 2-0.
Il tempo sembra tutto dalla nostra parte, ma con un paio di contropiedi e rimpalli veniamo raggiunti e poi superati. Con tanto cuore però riusciamo a pareggiare un tempo che sicuramente meritavamo di vincere.
La partita, nel complesso, termina 4-1 per lo Scarioni, ma resta la consapevolezza di aver giocato con carattere e determinazione.
Testa alla prossima, questa gara ci aiuterà a crescere, migliorare nel carattere e affrontare con più grinta i prossimi impegni di campionato.
🔵🔵🔵🔵
Oggi la squadra blu era impegnata a Calvignasco contro la CB Academy una formazione molto forte e disciplinata. Sapevamo che gli avversari erano di livello superiore, ma non siamo partiti battuti.
Abbiamo dato battaglia. Il primo tempo si chiude 2-0 per gli avversari ma noi siamo riusciti a contenere bene e abbiamo avuto alcune buone occasioni.
Il secondo tempo termina in parità , con molti meriti da parte nostra, parziale sicuramente alla nostra portata.
Nel terzo tempo, gli avversari, grazie a una rosa più ampia, riescono a imporre il loro gioco e a vincere anche questo tempo.
Nonostante il risultato, i miglioramenti della Blu si vedono chiaramente e siamo super contenti della partita. Ora testa alta e super determinati a conquistare i primi punti sabato prossimo in casa!
⚪⚪⚪⚪
Oggi la squadra è stata impegnata contro la Barona a Milano e i ragazzi si sono comportati molto bene.
Nel primo tempo siamo andati in svantaggio, ma nel secondo tempo siamo riusciti a pareggiare 0-0, mostrando grande carattere.
Il terzo tempo è stato quello che la squadra ha interpretato meglio, abbiamo segnato due gol e siamo riusciti a contrastare gli avversari, pur perdendo questo parziale.
Sappiamo che c’è ancora molto lavoro da fare, soprattutto per integrare i nuovi innesti, ma siamo sicuri che, con impegno, lavoro e dedizione, aggiusteremo il tiro per fare un ottimo campionato.













Commenti