Pulcini 2016
- Ufficio Stampa

- 11 nov 2025
- Tempo di lettura: 3 min

🔴🔴🔴
Ieri il Buccinasco 2016 Rossa è stato ospite dell’Inter presso il centro sportivo di Via Cilea a Milano per una sentita partita di campionato. Fin dai primi minuti si è percepita la tensione, i ragazzi sapevano di affrontare una squadra di livello, ma non si sono tirati indietro.
Nel primo tempo il Buccinasco parte contratto e paga qualche disattenzione difensiva, concedendo due reti evitabili. La frazione si chiude sul 3-1 per l’Inter.
Nel secondo e terzo tempo, però, la musica cambia, i ragazzi ritrovano grinta e gioco, mettendo in campo tutto il loro valore. Entrambi i tempi si chiudono in equilibrio, con occasioni da una parte e dall’altra e un 1-1 complessivo che dimostra la crescita della squadra.
Nel quarto tempo il Buccinasco parte bene e sembra poter ribaltare il risultato, ma una disattenzione fatale porta l’Inter di nuovo avanti. Nonostante le buone occasioni create, il tempo si chiude 2-0 per i nerazzurri, fissando il punteggio finale sul 4-2
Nonostante la sconfitta, i ragazzi del Buccinasco possono uscire dal campo a testa alta, dove hanno giocato con carattere, determinazione e spirito di squadra contro un avversario blasonato. Una gara equilibrata e combattuta, che lascia del rammarico per i gol regalati ma anche la consapevolezza di essere sulla strada giusta.
🔵🔵🔵
Partita intensa e combattuta quella disputata dalla Buccinasco 2016 Blu contro l’Opera, valida per il campionato di categoria. I ragazzi di Buccinasco hanno dimostrato grinta, determinazione e un grande spirito di squadra, tenendo testa agli avversari per gran parte dell’incontro, in una sfida equilibrata e ricca di emozioni.
Il primo tempo si chiude sull’1-1, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto, costruendo buone occasioni da gol e mantenendo alto il ritmo. Anche il secondo tempo è all’insegna dell’equilibrio, nessuna rete segnata e punteggio fermo sullo 0-0, a testimonianza di una gara tiratissima, dove ogni pallone è conteso fino all’ultimo.
Nel terzo tempo, però, i ragazzi subiscono una leggera flessione e l’Opera riesce a imporsi di misura 2-1. Nonostante la reazione dei nostri ragazzi, nel quarto tempo la stanchezza inizia a farsi sentire, il calo fisico, accompagnato da un po’ di scoramento, permette agli avversari di allungare e fare sua anche l'ultima frazione.
Il risultato complessivo premia dunque l’Opera, ma la prestazione dei ragazzi resta positiva sotto molti aspetti, hanno mostrato carattere, spirito di sacrificio e voglia di lottare, mettendo in difficoltà una squadra ben organizzata.
Dispiace per il calo nel finale, perché la partita era alla portata.
La strada è quella giusta, con questo impegno e questa determinazione, i risultati non tarderanno ad arrivare.
⚪⚪⚪
La squadra bianca del Buccinasco 2016 era impegnata in trasferta di campionato a Cesano Boscone contro l’Idrostar.
I nostri campioncini entrano in campo con grande determinazione e rendono la partita fin da subito molto piacevole ed equilibrata. Giocano bene, costruendo diverse occasioni che però non riescono a concretizzare.
Gli avversari si dimostrano più cinici e chiudono il primo tempo avanti 1-0. Nei due tempi successivi la gara si fa più difficile, l’Idrostar riesce a imporsi di misura in entrambi, con due gol di scarto.
Nonostante il risultato, resta la bella prestazione dei nostri ragazzi, lo spirito di squadra e l’ottima coesione di un gruppo che sta bene insieme e non molla mai. Anche oggi hanno combattuto fino all’ultimo, cercando sempre di ribaltare la partita e mantenerla in equilibrio. Con questo atteggiamento e questa voglia di fare, il Buccinasco continuerà sicuramente a crescere e togliersi grandi soddisfazioni.









Commenti