Pulcini 2016
- Ufficio Stampa

- 25 nov
- Tempo di lettura: 2 min

🔴🔴🔴
La squadra rossa era impegnata nella difficile trasferta contro la Cob 91, squadra che sta facendo cose straordinarie nel girone, prima in classifica, intensità fuori dal comune per la categoria e vera rivelazione del campionato numero 50 dei Pulcini.
Il primo tempo vede i nostri ragazzi alzare bene le contromisure, reggiamo alla grande, ma due gol – di cui uno particolarmente fortuito – fissano il risultato sul 2-0.
Il secondo tempo segue la stessa linea, la Cob 91 mantiene il pallino del gioco, ma i nostri ragazzi restano compatti e determinati. Subiamo un gol per una piccola disattenzione difensiva, ma non ci demoralizziamo e ribattiamo colpo su colpo. Il parziale è 1-0, ma il tempo è molto equilibrato.
Nel terzo tempo arriva la nostra miglior prestazione. Pressiamo, creiamo due occasioni nitide per passare in vantaggio, ma non riusciamo a concretizzare. Gli avversari fanno poco o nulla e il tempo si chiude sullo 0-0.
Nel quarto tempo caliamo un po’ e ci limitiamo a contenere. La Cob 91 alla lunga trova il gol che decide il tempo.
La partita termina 4-1, ma si tratta di una gara altamente formativa per i nostri ragazzi: hanno capito, con la loro caparbietà , che bisogna lottare su ogni pallone per restare ad alti livelli. Esperienza preziosissima dalla quale sicuramente trarremo beneficio già nelle prossime settimane.
🔵🔵🔵
La squadra Blu era impegnata al Centro Sportivo Bettinelli contro l’MFA in una partita a senso unico. I nostri ragazzi hanno giocato molto bene, portando a casa una convincente vittoria 4-0.
Nonostante il risultato, rimangono evidenti alcune lacune, soprattutto nell’atteggiamento durante la partita, su cui continueremo a lavorare. Il risultato non deve farci accontentare e possiamo sempre migliorare.
Durante gli allenamenti cercheremo di trovare i giusti stimoli da riportare in campo, aumentando intensità e concentrazione. Questa squadra ha sicuramente potenzialità maggiori e, per quanto riguarda questo sabato, i ragazzi hanno dato il massimo, vincendo una partita impegnativa.
L’importante è non abbassare la tensione e continuare a dare continuità a questo campionato, consolidando il percorso di crescita della squadra.
⚪⚪⚪
La squadra bianca era impegnata in trasferta contro l' Afforese. La squadra, con alcuni elementi nuovi alla loro prima partita all’inizio dell’attività , con qualche acciacco e alcune assenze che si sono fatte sentire. Nonostante questo, i nostri ragazzi hanno messo tutto l’impegno possibile per una partita impegnativa.
Gli avversari erano sicuramente più avanti dal punto di vista tecnico e di esperienza, ma i nostri non si sono demoralizzati, pur perdendo tutti e quattro i tempi e chiudendo sul 4-0, hanno sempre lottato, cercando di dare il massimo in ogni occasione.
È chiaro che si può fare di più, ma il percorso di campionato sta insegnando ai ragazzi che, per ambire a risultati migliori, è necessario lottare, migliorare continuamente e non lasciare nulla al caso. Gli strumenti per crescere ci sono e, con allenamenti mirati e impegno costante, i nostri giovani potranno fare un salto di qualità , arrivando pronti per la seconda parte della stagione e potendo dire la loro nel campionato primaverile.











Commenti