Pulcini 2016
- Ufficio Stampa

- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

I nostri Under 10 2016 del Buccinasco sono stati grandi protagonisti nella preview del Torneo Lodigiani, disputata sui campi dell’Enotria.
Il Torneo Lodigiani è tra i più prestigiosi della categoria a livello internazionale e vedeva la nostra compagine inserita tra le migliori squadre della Lombardia classe 2016.
Il torneo si è svolto su due giornate, sabato e domenica, con una formula a girone all’italiana: solo le prime quattro classificate accedevano alle semifinali, che mettevano in palio due posti per la fase finale di maggio a Roma, dove parteciperanno anche squadre professionistiche.
La nostra Under 10 ha disputato due giorni straordinari, giocando partite di altissimo livello. Qualche risultato avrebbe potuto girare diversamente per un pizzico di sfortuna, ma i ragazzi sono stati bravissimi a conquistare l’accesso alle semifinali, lasciandosi alle spalle squadre molto blasonate del panorama lombardo.
In semifinale il Buccinasco affronta l’Accademia Inter, nostra “bestia nera” in questa stagione. La gara è subito intensa ed equilibrata: l’Accademia schiera la formazione migliore con l’obiettivo Roma ben chiaro, ma il Buccinasco tiene testa con grande personalità. L’equilibrio si spezza solo grazie a una grande giocata individuale. Nei 20 minuti secchi, il Buccinasco prova il tutto per tutto e, su un contropiede, arriva il rigore che fissa il risultato sul 2-0 per l’Accademia Inter.
Nonostante la sconfitta, nessun demerito per i nostri ragazzi, che hanno tenuto testa alla squadra che poi vincerà il torneo, battendo in finale l’Union Solaro.
I nostri Under 10 hanno dimostrato grande affiatamento, importanti valori tecnici e tattici, confermando la crescita enorme dall’inizio della stagione a oggi.
Complimenti a tutti, continuiamo così! ⚽❤️💙











Commenti