Under 14

Romano Banco - Buccinasco 5-2 Morra (2)

Giovanissimi 2010

Giorno di Derby per i Giovanissimi 2010 contro il Romano Banco.

La squadra entra carica e motivata contro un avversario che sulla carta sembrava essere nettamente superiore, ma l'ottimo approccio alla gara dei nostri ragazzi ci permette di andare avanti  dopo 10 minuti con Morra. Il divario tecnico non si vede, ma come spesso capita sono gli episodi che possono cambiare in meglio o in peggio una partita.

Pareggiano i padroni di casa su calcio di rigore, raddoppiano su una disattenzione nostra e trovano addirittura la terza rete con una bella punizione. Nonostante andiamo al riposo sotto la squadra ha giocato ad armi pari e comincia il secondo tempo con la stessa grinta del primo accorciando le distanze ancora con Morra su rigore.

Potrebbe esserci aria di grande impresa, come quella contro il Milan femminile di un paio di settimane fa, ma nell'ultima parte di gara i padroni di casa escono dal guscio mettendoci in grande difficoltà ed allungando nel punteggio.

Un derby giocato con gli artigli e la giusta determinazione, la squadra esprime buon calcio e gioca alla pari con la seconda della classe, dimostrando di potercela giocare con tutti, peccato per i gli alti e i bassi all'interno della partita che ci sono spesso fatali. Una sconfitta che deve però fare morale in vista dei prossimi impegni a partire dalla difficile sfida con MFA di settimana prossima, attualmente terza ij classifica.