top of page

Under 15

Buccinasco - Sedriano 1-3 Sandu



Dodicesima uscita stagionale e penultima gara del girone di andata per i Giovanissimi 2009 contro il Sedriano, squadra tosta e difficile da affrontare. Il primo tempo i ragazzi partono molto forte con personalità e ritmo. La prima occasione è però per gli ospiti che colpiscono una traversa su azione da angolo. Ci facciamo vedere anche noi con una bella azione corale partita da De Patto sulla fascia che arriva alla bandierina e scarica a centro area per Sandu, dribbling secco su due giocatori passaggio smarcante per Cerioli che tira con la palla murata in angolo dalla difesa.

Fino al trentesimo la partita è in perfetto equilibrio, poi arriva il goal che scuote la partita. Punizione battuta forte dal capitano Vacca Raffaele che resta in area con Sandu a sbrogliare la matassa infilando in rete da distanza ravvicinata. Passano cinque minuti e il Sedriano trova il pareggio, con un gran colpo di testa che termina la sua corsa in prossimità dell'incrocio. Nella ripresa le squadre rientrano in campo cariche, anche se  il Sedriano sembra averne di più andando vicino al vantaggio in due occasioni, prima con un tiro sulla traversa e poi con un calcio d'angolo a rientrare che nessuno impatta con la palla che sfila oltre la porta. A metà secondo tempo gli ospiti passano avanti ancora con un colpo di testa che questa volta carambola sotto la traversa.

Arriva il colpo di grazia che chiude la partita a tempo quasi scaduto, con un tiro da fuori area che prende una strana traiettoria finendo in fondo al sacco.

Abbiamo un'ultima occasione per accorciare le distanze nel recupero, con Montomoli che arriva in area, colpisce, ma la palla viene deviata in angolo da un attento difensore.

Finisce 3-1 per il Sedriano condannandoci alla seconda sconfitta consecutiva. Manca ormai una sola gara per chiudere il 2023, tra una settimana in casa del Real Trezzano attualmente ad un solo punto di vantaggio su di noi.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)






24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Juniores

bottom of page