Under 15

Buccinasco - Superga 5-1

L. Vacca, R. Vacca, Sandu (3)

Dopo un esordio non felice contro il Città di Vigevano, oggi contro il Superga doveva esserci la reazione dei nostri Giovanissimi 2009. Siamo subito pericolosi con Tullio che crossa in mezzo all’area per Sandu la cui conclusione è ben parata dal portiere.

Al ventesimo ci prova Vacca Raffaele com una bella conclusione da fuori che termina a lato di poco. Dopo un inizio di sostanziale controllo arriva la proverbiale beffa, l'esterno ospite parte con un bel break da centrocampo arrivando al limite e poi trafiggendo il portiere per il vantaggio del Superga.

La squadra reagisce con maturità, senza scomporsi e continuando a macinare gioco. La squadra continua ad attaccare proponendo diverse soluzioni trovando alla mezz'ora il pareggio con Vacca Leonardo bravo ad uscire dalla marcatura dei difensori, eludere il pressing di due avversari e mandando la palla in fondo al sacco. Cinque minuti dopo raddoppiamo con una punizione esemplare di Raffaele Vacca che non lascia scampo al portiere.

Il vantaggio ci dà la spinta per indirizzare la partita già ad inizio ripresa, Raffaele Vacca serve Sandu che conduce fino in area di rigore e batte freddamente l'estremo difensore.

Adesso giochiamo sul velluto, altra grande palla per Sandu che scarta due giocatori accentrandosi verso l’area da sinistra, conclusione forte che il portiere intercetta ma una sfortunata carambola fa terminare nuovamente la sfera in rete.

Al ventesimo della riprese caliamo la cinquina e hat trick per Sandu che riceve al limite dell'area, vede la porta e calcia forte sul primo palo, palla che rimbalza davanti al portiere finendo in rete.

La partita termina sul risultato di 5-1, una vittoria bella e convincente di una squadra matura e fiduciosa dei suoi mezzi. Tra sette giorni saremo impegnati nuovamente tra le mura amiche contro il Pavia, una partita importante per dare continuità di prestazione dopo la bella gara odierna.