top of page

Under 15

Buccinasco - Pavia 4-5

Sandu (2), R. Vacca, Autogoal



È una partita folle quella andata in scena Domenica mattina tra Buccinasco e Pavia nella categoria Giovanissimi A regionale.

Una gara che sarebbe difficile da riassumere solo con una semplice cronaca e che non racconterebbe a pieno ciò che abbiamo visto dagli spalti.

Al quinto del secondo tempo siamo avanti 4-0 con la doppietta di Sandu, un autogol e il rigore trasformato da Vacca Raffaele. Ok tutto l'arco della partita il Pavia è sembrato non arrendersi mai e nonostante il risultato continuare a spingere ed attaccare. Gli ospiti troveranno la via del gol a pochi minuti dal rigore che ci aveva dato il 4-0 e da lì la musica cambia. Non che la squadra non riesca più a rendersi pericolosa, anzi, sfioriamo il gol a più riprese con Sandu, Vacca Leonardo e Montomoli ma spariamo sempre a salve. Il Pavia invece è deciso, cattivo e voglioso di onorare fino alla fine una partita in cui non hanno mai smesso di credere. 4-2, 4-3 e 4-4 nel recupero su Rigore. Sembra un film solo che l'ultimo capitolo ancora non è stato scritto. Proviamo a vincerla ci riversiamo in avanti, una palla mezza e mezza, sporcata che esce e dà il rinvio a loro. Noi siamo messo mali dietro, un lancio lungo e profondo a pescare l'esterno sinistro che calibra sul secondo pallo un pallone perfetto per il compagno che di testa insacca. 4-5 e l'epilogo più amaro possibile si compie. Inaspettato e impronosticabile da quel 4-0 che sembrava invitare ad una calma che purtroppo in tutto l'arco della ripresa non si è mai respirata veramente.

Un duro colpo da cui rialzarsi prontamente tra 7 giorni, quando saremo ospitati dal Casteggio avanti di 4 punti rispetto a noi il classifica.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)













72 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Juniores

bottom of page