top of page

Under 15

Casteggio - Buccinasco 0-2

Autorete, Sandu



Trasferta a Casteggio per i nostri Giovanissimi regionali 2009 che reagiscono alla grande alla battuta d'arresto di settimana scorsa contro il Casteggio avanti di 4 punti e diretta concorrente della zona alta della classifica.

Oggi complici la giornata primaverile, le colline dell’oltrepo pavese e la concentrazione dei ragazzi, abbiamo respirato aria di vittoria fin da subito.

Solo 2 minuti dopo il fischio di inizio, siamo passati in vantaggio su calcio di punizione battuto molto profondo, il difensore mette il piede e beffa il suo compagno segnando il goal dell’1-0.

Al quinto minuto Sandu recupera palla in mezzo all’area, tira un bel destro ma il portiere fa una grandissima parata negando il raddoppio.

Ancora Sandu scatenato al quarto d'ora diventa molto pericoloso creando scompiglio nella retroguardia avversaria senza però trovare il pertugio giusto per battere a rete.

Al ventesimo un perfetto scambio tra Sandu e Vacca Raffaele libera il nostro capitano che si accentra, tira da ottima posizione, ma la palla termina di poco sul fondo.

Sandu è a caccia del gol, così decide di mettersi in proprio e alla mezz'ora parte da centrocampo, salta l’uomo arriva solo davanti al portiere, bruciando i difensori e buca portiere sulla sua destra

Il Casteggio costruisce qualcosa ma senza mordente, complice anche un ottima fase difensiva che concede solo un tiro in porta in tutto il primo tempo.

Nella ripresa la musica non cambia, al ventesimo De Patto, che rientrava da un infortunio, riceve dopo un bello scambio con Sandu calciando di pochissimo a lato.

Il Casteggio sembra essere in difficoltà e nonostante esegua una serie di cambi con forze fresche, non riesce a prendere il controllo della partita, che oggi è stato per 70 minuti in mano nostra.

Negli ultimi minuti continuiamo a rimanere nella metà campo del Casteggio e assediamo la difesa dei padroni di casa costringendoli a difendere e ripartire senza però rendersi veramente pericolosi.

Una grandissima reazione dei nostri ragazzi dopo la gara di settimana scorsa, mostrando una grinta ed un carattere da grande squadra che ci permette di dominare ampiamente la partita.

Tra una settimana sfida al Siziano Lanterna per continuare la nostra corsa.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)













63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page