top of page

Under 15

Athletic Pavia - Buccinasco 2-1

Vacca R.


Trasferta contro l'Athletic Pavia per i nostri Giovanissimi regionali. Partita iniziata timidamente da entrambe le parti, per valutare il terreno di gioco, che nonostante la pioggia insistente degli ultimi giorni, effettivamente ha tenuto bene, un po’ più scivoloso del normale ma nel complesso campo giocabile.

Al decimo del primo tempo viene concesso un calcio di punizione al Pavia non molto fuori area, palla messa in mezzo, dove dopo molta confusione, la palla finisce in rete portando in vantaggio la squadra di casa.

La partita continua con i padroni di casa molto aggressivo. Solo al ventesimo arriva la prima vera opportunità per i nostri ragazzi con un azione molto bella che libera Sandu al limite dell’area il suo tiro è ben indirizzato con il portiere avversario che para bene in angolo.

Alla mezz'ora troviamo la rete del pareggio con un calcio di punizione al limite dell’area, battuto da capitan Vacca, che tira preciso e forte nello specchio, colpisce la barriera, mettendo fuori causa il portiere che resta spiazzato con la palla che termina la sua corsa in fondo al sacco.

Neanche il tempo di ricomporci che viene assegnato un calcio d'angolo molto dubbio su padroni di casa e sullo sviluppo dello stesso trovano il gol den buono vantaggio.

La ripresa è più bloccata e dovremo aspettare il quindicesimo per tornare a farci vedere quando un caparbio Sandu contende palla all'estremo difensore che lo atterra in area, ma purtroppo falliremo il penalty del possibile pareggio.

La partita è molto spezzettata ed è difficile giocare a calcio con tutte queste interruzioni, alla mezz'ora i padroni di casa resteranno in 10 e noi ci riversiamo in avanti alla ricerca del gol del pari.

Negli ultimi minuti assediamo la porta degli avversaria, proprio all’ultimo un gran tiro di Vacca Raffaele rimpalla e arriva a Sandu, che tenta il tutto per tutto spostandosi la palla sul destro e tirando rasoterra, ma un difensore interviene in scivolata molto vicino alla linea di porta mettendola fuori.

Sconfitta che lascia tanto amaro in bocca per l'andamento della gara e per la prova messa in campo dai nostri ragazzi. Adesso bisogna ricaricare le batterie perché tra 7 giorni ospiteremo il Derby contro il Romano Banco.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)













48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page