top of page

Under 15

Buccinasco - Frog Milano 4-2

L. Vacca, R. Vacca, Marafioti, Cioffredi


Ventiduesima giornata per i nostri Giovanissimi 2009 contro la Frog Montegani. Sono gli ospiti a partire forte con una conclusione in area di rigore che termina di pochissimo a lato.

Dopo questa saltuaria occasione cresciamo e costruiamo tante palle gol senza riuscire a trovare la rete del vantaggio e lasciando la partita pericolosamente sul risultato di parità. Al ventesimo grande occasione per De Patto che angola troppo il tiro dopo essere stato liberato molto bene da Tullio.

Al venticinquesimo abbiamo un'altra grande occasione ma solo l'ottimo intervento del difensore strozza in gola la gioia della rete mandando in angolo.

Le squadre vanno nello spogliatoio sullo 0-0, con qualche rammarico per non essere riusciti a trovare il gol del vantaggio.

La ripresa comincia arrembante da parte dei nostri ragazzi e al decimo troviamo finalmente il gol che sblocca la gara. Bel calcio d'angolo battuto in area di rigore dove Vacca Leonardo stacca perentorio di testa schiacciando il pallone in fondo alla rete.

Al quarto d'ora, appena entrato, Vacca Raffaele si mette in proprio saltando difensori e portiere salvo essere atterrato da quest'ultimo per il più netto dei rigori. Sil dischetto lo stesso Raffaele segnerà per il doppio vantaggio.

Al ventesimo però la Frog riapre la contesa, nel fraseggio in area di rigore con l'ultimo passaggio a smarcare il compagno in area di rigore che realizza. Alla mezz'ora troviamo il modo di riportarci avanti di due gol, questa volta con Marafioti a sfruttare il bel calcio d'angolo e svettare sopra tutto mandando il pallone sul secondo palo imparabilmente.

Cinque minuti dopo è bravo Cioffredi a sfruttare un errore della retroguardia ospite per involarsi verso la rete, mettere a sedile marcatore e realizzare la rete del 4-1

La partita non è finita e durante il cospicuo recupero al 38° la Frog trova la rete dopo una serie di rimpalli l’attaccante si posiziona bene la palla al limite dell'area concludendo con potenza, sulla respinta è un calcite ospite il più lesto a correggere in rete per il 4-2 finale.

Una secondo tempo di livello ed importante che ci dà 3 punti preziosi in vista di un finale del finale di stagione. Dopo la pausa pasquale affronteremo infatti la capolista Seguro.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)

















35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page