top of page

Under 15

Buccinasco - Assago 2-0


Terzultima gara di campionato per i nostri Giovanissimi 2009 contro l'Assago secondo in classifica. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato poche le reali occasioni degne di nota, gli ospiti con un paio di situazioni su palla inattiva e noi con un tiro di Sandu che termina sull'esterno della rete. I portieri quasi inoperosi, ritmi alti e grinta da vendere sono gli ingredienti di una prima frazione nok spettacolare ma che ha mostrato una grande voglia di vincere.

La ripresa si accende subito con una conclusione alta sopra la traversa degli ospiti e poco dopo con un intervento fantastico di Tesoro che salva il risultato mandando in corner con una bellissima scivolata ad anticipare l'avversario pronto a calciare. Dal seguente angolo però l'Assago passa avanti dopo una mischia in area di rigore.

La nostra reazione c'è ed è arrembante ma poco precisa. Arriviamo nella trequarti fraseggiando bene ma le conclusioni sono imprecise.

Questo fino al quarto d'ora quando abbiamo tre occasioni ghiottissime per pareggiare. Prima siamo sfortunati con un gran destro di De Patto che colpisce il palo, poi al ventesimo Sandu che va in tuffo di testa, su una gran cross sul secondo palo, mandando di pochissimo a lato. Azione fotocopia subito dopo, ancora palla profonda sul secondo palo a pescare sul secondo palo Vacca la cui deviazione verso la porta è bloccata dal portiere.

L'Assago recupera e lancia profondo allungando la squadra e la difesa costringendoci a rientrare velocemente e perdendo un po' di lucidità. Nonostante questo teniamo botta ma non possiamo nulla sulla punizione perfetta dal limite dell'area che vale il raddoppio per gli ospiti.

Oltre al danno anche la beffa quando il direttore di gara in maniera fin troppo fiscale ed obbiettivamente severa, estrae un doppio giallo per un "fallino" lasciandoci in 10 in una gara, si agonistica e maschia, ma giocata con grande Fair play.

Termina 2-0, in favore dell'Assago una gara difficile ma che ci ha visto giocare alla pari, un po' come successo una settimana fa, con una delle prime della classe.

Ora ci restano due finali, in trasferta con il Sedriano tra 7 giorni e poi in casa con il Real Trezzano.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)


















68 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page