UNDER 15 - REGIONALE
Villapizzone - Buccinasco 1-3
Smirne, Denise, Sollo
Il campionato regionale è da sempre delicato e la partenza se possibile lo è ancor di più. Puoi essere preparato quanto vuoi, ma il primo fischio d'inizio è sempre unico e speciale, il peso dei 3 punti lo senti nell'aria così come la tensione che si porta dietro. Chiedere ai 2009 che l'anno scorso con due gol nel recupero hanno portato a casa una vittoria importantissima all'esordio.
Con queste premesse i nostri Giovanissimi 2010 si affacciano al campionato in casa del Villapizzone, da sempre campo ostico su cui giocare.
I ragazzi entrano in campo subito con molta determinazione comandando il gioco sin dal primo minuto creando svariate occasione da rete che però non concretizziamo. Sono però il preludio al gol grazie ad un bel tiro di Smirne che il portiere non riesce a trattenere.
Il primo tempo continua sulla stessa lunghezza d'onda, noi a controllare e il Villapizzone che fatica a reagire.
Nel secondo tempo soffriamo una timida reazione dell’avversario ma poi troviamo il raddoppio con Denise che fulmina il portiere con un bel diagonale. Le partite cambiando dal nulla, col episodi anche saltuari, in questo caso il Villapizzone accorcia le distanze sugli sviluppi di un corner.
Nel recupero però bomber Sollo chiude la pratica con un goal da attaccante vero che quasi butta giù’ la porta regalandoci i primi tre pesanti punti di questa lunghissima stagione.
Inizio positivo e convincente di un gruppo che sta pian piano trovando brillantezza e gioco. Settimana prossima altra partita molto importante, oltre al Derby della Madonnina ci sarà anche quello di Buccinasco, in casa nostra arriva il Romano Banco.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments