
Romano Banco vs Buccinasco 1-1
Derby della Chiesetta per la nostra Under 15, chiamata alla riscossa dopo un inizio di 2025 difficile. Una squadra ferita con difficoltà di risultati che vede nel Derby odierno la possibilità di dare una scossa. Scossa che il Mister dà negli spogliatoi ben sapendo che quello di oggi è un crocevia fondamentale.
La squadra risponde presente, approcciando in maniera migliore la partita, molto più dei padroni di casa sorpresi dalla grinta e la determinazione messa in gioco dai nostri ragazzi. Al venticinquesimo passiamo in vantaggio con Grasso che sigla la nona rete stagionale sbloccando una gara comunque complicata. Il Romano prova a reagire ma la squadra tiene le linee strette, concede poco spazio e respiro ai padroni di casa, pressando con efficacia i portatori di palla e concedendo solo un paio di cross dal fondo che non trovano seguito. Nella ripresa la musica cambia, il Romano è più arrembante, noi chiusi e pronti a ripartire. Al netto di una grande pressione la squadra ha saputo reggere bene l'urto delle veementi offensive avversarie e, paradossalmente, il gol del pari arriva su un disimpegno errato nostro che rimette tutto in discussione.
Comincia una seconda partita dove sia noi che il Romano vogliamo mettere le mani sui 3 punti, con veloci attacchi e contro attacchi che rendono la gara divertente. Il Romano costruisce con qualità e fraseggi stretti negli ultimi metri, noi andando in verticale con pochi passaggi ed è qui che sfioriamo il gol del nuovo vantaggio ancora con Grasso che liberato bene da Sollo manda a lato di poco. Al ventesimo viene fischiato un Rigore molto generoso agli ospiti che Milia neutralizza fomentando l'ambiente e i compagni. Il Romano sembra averne di più, spingendo forte sulla fascia sinistra, noi appena possibile alleggeriamo la pressione cercando gli attaccanti in profondità, in una di queste ripartenze Greco è bravo a liberare Bianchini in area ma il cui sinistro termina tra le braccia del portiere. La gara è appesa ad un filo, il Romano sfonda sulla fascia sinistra, guadagna il centro dell'area e con una perfetto tiro a giro prova a regalarsi i 3 punti ma non ci sta ancora una volta Milia che vola strozzando in gola l'esultanza dei padroni di casa. Termina così 1-1 un Derby ben interpretato e giocato dai ragazzi che hanno dato una risposta importante in un periodo non semplice, contro una squadra forte attualmente terza in classifica. Un punto che deve essere di ripartenza per la squadra chiamata a riconfermarsi tra 7 giorni tra le mura amiche contro lo Zibido San Giacomo.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comentarios