top of page

Under 15

Aggiornamento: 30 ott 2023

Buccinasco - Athletic Pavia 5-4 R. Vacca (2), Sandu (2), De Patto




Sesta giornata di campionato per i Giovanissimi 2009 che ospitano l'Athletic Pavia in una partita che resterà appesa ad un filo fino all'ultimo.

Come ci sta capitando spesso partiamo forte con un ritmo molto alto imponendo il nostro gioco e le nostre qualità. In un questo d'ora andremo in gol per ben tre volte, prima De Patto che sfrutta un bel passaggio filtrante per trafiggere il portiere e poco dopo Sandu, che conduce palla, la porta in area, arma il destro e non lascia scampo al portiere. Al quindicesimo il terzo gol porta la firma di Raffaele Vacca, bravo a partire dalla fascia, accentrarsi, saltare il portiere e trovare la rete. A quel punto gli ospiti tirano fuori la testa, guadagnando e trasformando un penalty riaprendo la gara. Siamo bravi a non disunirci e dare una nuova spallata alla gara grazie ad un eurogol di Sandu, che prende palla sui 35 metri, conduzione perfetta fino al limite dell'area dove farà partire un destro imparabile alla sinistra del portiere.

Il secondo tempo invece segue un canovaccio totalmente differente con gli ospiti che si riversano in attacco e con la nostra squadra che fatica ad uscire dalla pressione avversaria. L'Athletic Pavia prima accorcia con una perfetta ripartenza e poi alla mezz'ora si porta a solo una lunghezza di distanza ancora su rigore. Entra in scena il nostro orgoglio e Sandu è caparbio a guadagnarsi un rigore dopo aver saltato il difensore. Sul dischetto è implacabile il capitano Raffaele Vacca che incrocia con il destro non lasciando scampo al portiere. Poteva essere il gol della tranquillità ma gli ospiti accorciano nuovamente, questa volta su punizione, portando la contesa sul 5-4. Dopo un corposo ed eccessivo recupero l'arbitro fischia tre volte dandoci un'importissima vittoria e 3 punti pesantissimi in chiave classifica. Settimana prossima sarà tempo di Derby, in casa del Romano Banco.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)






5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Komentáře


bottom of page