Romano Banco - Buccinasco 2-3 R. Vacca, Cerioli, Cioffredi
Oggi andava in scena il derby regionale contro il Romano Banco per la nostra Under 15. Siamo partiti con grande determinazione proprio nel clima del derby e la squadra ha risposto positivamente alle indicazioni del mister. Fin dall'inizio siamo apparsi pericolosi, con un gioco centralizzato attorno a Sandu. Al 13° minuto, siamo andati in vantaggio grazie a un magnifico tiro di Raffaele Vacca, che è stato festeggiato dai compagni di squadra. Questo ha dimostrato la compattezza della squadra e la volontà di ottenere un'altra vittoria. Purtroppo, al 20° minuto, abbiamo subito il pareggio a causa di un'uscita azzardata del portiere Cannone al limite dell'area, durante la quale ha scivolato e non è riuscito a respingere adeguatamente il pallone. L'attaccante avversario ha sfruttato una delle poche occasioni avute fino a quel momento e ha segnato. Tuttavia, la nostra reazione è stata pronta e al 23° minuto siamo tornati in vantaggio con un gol di testa di Cerioli, a seguito di un cross perfetto.
Al 28° minuto una punizione di Montomoli calciata con forza fa tremare la traversa permettendo a Cioffredi di insaccare la palla in rete per il momentaneo 1-3
Nel secondo tempo, i ragazzi sono rimasti molto motivati, nonostante fossero già entrati pienamente nella partita e fossero altamente concentrati. Tuttavia, al 45° minuto, abbiamo subito un gran tiro che ha superato il nostro portiere inesorabilmente, colpendo appena sotto la traversa. Nonostante ciò, abbiamo continuato a creare opportunità e a difendere bene dai loro tentativi.
Nel 68° minuto, il nostro portiere Cannone ha respinto con uno straordinario intervento, con una mano in volo plastico, un tiro identico a quello del loro goal, mandando il pallone sopra la traversa e salvando definitivamente il risultato. Dopo un recupero di gioco discreto, in cui i nostri giocatori sono stati coinvolti più volte, abbiamo messo altri tre punti nella bacheca dei Rosso/Blu! Grandi ragazzi!
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments