Buccinasco - Zibido San Giacomo 0-4
Dopo la vittoria nel derby di settimana scorsa, i Giovanissimi 2009 devono fronteggiare in casa lo Zibido. Una partita che si dimostra da subito complicata ed ostica. Entrambe le squadre sono sul pezzo giocando un primo tempo solido ed attento. Le occasioni non mancano anche se i portieri avranno poche occasioni per sporcarsi i guantoni. Noi siamo pericolosi con De Patto che calcia di poco fuori dopo una bella combinazione con Sandu e Cioffredi la cui conclusione lambisce il palo. Lo Zibido si rende pericoloso perlopiù con palle da fermo ma le due punizioni più insidiose non impensieriscono il nostro portiere.
Nel secondo tempo partiamo forte, grande break centrale di Sandu, passaggio smarcante a De Patto che sul vertice alto destro tenta il dribbling a rientrare venendo fermato all'ultimo prima di trovarsi da solo davanti al portiere.
Poco dopo arriverà la rete del vantaggio ospite, parabola perfetta su punizione che colpisce il montante alto, ma sulla ribattuta è lesto un giocatore dello Zibido ad insaccare. Ci prova anche Vacca punizione ma il suo tiro termina alto. Ancora una manciata di secondi e arriva il raddoppio ospite, conclusione rasoterra respinta su cui arriva ancora una volta prima un calciatore dello Zibido per il più facile dei Tap-in.
La strada diventa ancora più in discesa quando Leonardo Vacca viene espulso e, in 10 uomini, concediamo ancora due reti allo Zibido. Finisce 0-4, seconda sconfitta in 8 partite per i nostri Giovanissimi che stanno comunque disputando un ottimo campionato ma la strada è ancora lunghissima. Settimana prossima trasferta con la Frog.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Σχόλια