Under 15

Aggiornamento: 29 nov 2023

Buccinasco - Seguro 0-4

Decima di campionato e sfida di vertice per i nostri Giovanissimi 2009. Una gara che aveva bisogno di una prestazione perfetta per impensierire una squadra che sta demolendo il campionato con sole vittorie e un solo gol subito nelle prime 9 giornate. Dopo un inizio intraprendente gli ospiti cominciano a costruire azioni pericolose e a costringerci basso intorno al decimo minuto arriverà un uno due pugilistico che ci mette all'angolo ma senza mandarci K.O.

Prima su azione da corner in cui un colpo di testa a centroarea termina in rete ma prima che la palla entri in porta l'arbitro aveva fischiato un rigore per il Seguro salvo poi tornare sui suoi passi convalidando la rete sbagliando. La seconda rete arriva una manciata di minuti dopo con l'attaccante bravo ad avventarsi sulla respinta del portiere ad una conclusione ravvicinata. Alla mezz'ora l'azione più pericolosa dei nostri ragazzi con un bello scambio tra Sandu e De Patto con quest'ultimo, liberato sul vertice destro, che calcia forte sul primo palo trovando il portiere che para in angolo.

Nel secondo tempo cresciamo costantemente con il passare dei minuti. Grande occasioni capitati sui piedi di Sandu dopo un break di Vacca Raffaele con il nostro centroavanti che converge cercando il destro a giro senza inquadrare lo specchio.

Poco dopo un episodio che poteva cambiare la gara con il rosso diretto sventolato ad un giocatore ospite dopo un brutto fallo su Vacca, invece questo provvedimento ci manda in tilt cercando con la foga di riaprire la gara ma ottenendo l'effetto opposto. L'eccessiva fretta ci fa commettere errori semplici concedendo ripartenze e 1 vs 1 costanti. In una di queste situazioni verrà fischiato un rigore a favore del Seguro che viene trasformato anche se la palla dopo aver colpito la traversa è sembrato non superare la linea di porta, di diverso avviso l'arbitro che convalida. Nel finale arriverà anche la quarta rete con un azione solitaria dell'attaccante ospite che arrivato al limite dell'area ha incrociato con potenza di sinistro.

Una gara agrodolce, a sprazzi la squadra ha mostrato di poter fare male ad una rosa di livello altissimo, d'altro canto i troppi errori puniti immediatamente dal Seguro.

Settimana prossima altra gara molto importante e sentita con l'Assago.