top of page

Under 16



Buccinasco - Baggio Secondo 2-0 La mattina autunnale dopo il cambio dell’ora, per l'Under 16 arriva l'ostacolo portato dal Baggio Secondo subito sotto a distanza di 4 punti. Cominciamo in modo impacciato e sembra che l’ora in più ci abbia appesantito anziché giovare tanto che, subito al primo minuto, il Baggio si fa molto pericoloso con un’azione davanti alla nostra porta con un tiro che esce di un soffio.

Al 16º è ancora il Baggio secondo a bucarci e Cappelleri, molto attento, nega il gol agli avversari con una strepitosa parata in due tempi.

Finalmente cominciamo a svegliarci e al 30º sblocchiamo il risultato con il goal di Platania su assist di Amedeo Ancora, che arriva sul fondo prima di crossare in mezzo all’area, dove trova Platania che la spinge dentro con la punta.

Un minuto dopo abbiamo un’altra buona occasione con Lucarelli che però tira alto.

Al 33º il Baggio prende coraggio ed effettua un gran tiro che il portiere nonostante, la massima estensione, non riesce a intercettare e si scaglia fortunatamente per noi, contro il palo.

La ripresa inizia subito forte, dopo una parata di Cappelleri, ribaltiamo velocemente il fronte con Simone Ancora che lancia per Montomoli, bravo arrivare al limite dell’area e calciare a giro, con il portiere che devia in calcio d’angolo.

Proviamo ancora a costruire, Angius riceve palla sulla trequarti, ha il corridoio libero, sposta la palla sul destro concludendo forte ma è ancora attento il portiere del Baggio che respinge in tuffo.

Ci prova anche  Cerioli che prende palla, si infila in area tentando il tiro che finisce a lato di poco.

Al 20º del secondo tempo rimaniamo in 10 per espulsione diretta di Cerioli.

Nonostante l'inferiorità attacchiamo ancora e impensieriamo il portiere che para ancora con la palla che resta a mezza altezza dove Simone Ancora di testa impatta e raddoppia.

La partita si scalda notevolmente e continuiamo ad insistere fino a che il portiere dopo due reazioni viene espulso e al 35º restiamo in 9 con un rigore da parare.

Entra Gamba che è più in forma che mai e sforna il miracolo parando il penalty. Questo lo galvanizza ancora di più  entrando subito in partita e riesce, in un momento molto difficile della gara, a negare il gol avversario su tiro da fuori e anche sulla ribattuta ravvicinata.

La partita si chiude in 9 dopo 5 caldi minuti di recupero.

Una nota di merito sicuramente va a Gamba per i 10 minuti più intensi di sempre che hanno aiutato la squadra a portare a casa 3 punti pesantissimi per come si era messa la gara.

La prossima partita sarà in casa del Quinto Romano, attualmente a 7 punti.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)























85 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page