Quinto Romano - Buccinasco 3-0 La settima giornata ci vede impegnati nella partita contro il Quinto Romano fuori casa. Loro si sono dimostrati una squadra ben organizzata e quadrata, che potrebbe intimorire più per la storia che per la classifica che li vede all’8° posto con 7 punti e solo 2 vittorie.
La certezza è che la nostra panchina è corta, dobbiamo dare fondo a tutte le nostre risorse.
Loro partono subito forte, noi sembriamo intimoriti, e subiamo molto la loro corsa e i loro inserimenti, conoscono bene il loro campo che sembra favorire un rimbalzo lungo e veloce, caratteristica ben sfruttata dai loro attaccanti che riescono spesso a bucare la nostra difesa che risulta nel confronto poco reattiva.
Al 10° minuto il Quinto mette un cross in mezzo alto e molto profondo, la palla rimbalza a pochi centimetri dal secondo palo e praticamente sulla riga, portiere e difensore con l’aiuto del palo la respingono, ma l’attaccante lasciato solo la spinge dentro.
9 minuti dopo concediamo inutilmente un calcio di punizione sulla trequarti, che viene ben tirata e ben parata dal portiere Gamba, che respinge come può al limite dell’area piccola, ancora il loro numero 8 ben posizionato e lasciato solo, non deve fare altro che spingerla in porta per il raddoppio.
Quasi alla fine del primo tempo, arriva il terzo gol per i padroni di casa, scambio su calcio d’angolo, non seguito adeguatamente, la palla arriva al loro attaccante che tira, Gamba respinge al limite dell’area, dove c’è il numero 10 che serve il bomber al centro dell’area che non deve fare altro che girarsi e piazzarla all’angolino.
Rientriamo in campo e dopo poco rimaniamo in 10 per doppia ammonizione, soffriamo, un po’ per demerito, un po’ per stanchezza, fortunatamente il ritmo si abbassa e riusciamo a tenere, anche grazie a Gamba, che salva con alcune parate il risultato.
Abbiamo forse l’unica vera occasione quasi a fine tempo con Lucarelli che tira, ma il difensore salva sulla linea. Finisce la partita con la meritata vittoria del Quinto Romano, sono stati più bravi e più vogliosi vedremo cosa accadrà sul nostro campo nel ritorno.
Ora testa alla prossima settimana che ci vedrà impegnati contro la Frog.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments