Buccinasco - Frog 6-0
Nell'ottava gara di campionato gli Under 16 devono fronteggiare la Frog Milano, che si trova in ultima posizione della classifica a zero punti.
Pur giocando prevalentemente nella loro metà campo, fatichiamo a trovare il gol del vantaggio, fino al 25º dove, su un calcio d’angolo ben battuto, è Carbone ben piazzato ad insaccare di testa schiacciando la palla a terra.
La partita segue questo canovaccio fino al duplice fischio.
Al rientro dagli spogliatoi la situazione non cambia, si continua a giocare nella loro metà campo, fatta eccezione per alcune incursioni che però non impensieriscono il nostro portiere Gamba.
Al 4° minuto del secondo tempo, arriva il raddoppio su guizzo di Amoruso che effettua un ottimo lancio samarcando Montomoli che riesce con un rimpallo a liberarsi del portiere e a dipingere la sfera in rete dentro senza problemi.
Da qui in poi giocheremo all’insegna del gol, tanto che al 12º del secondo tempo ci portiamo avanti con il nostro bomber, che scende sul lato, la passa ad Amoruso che fa il velo per Marafioti che di prima intenzione calcia una bordata che termina imparabilmente sotto la traversa.
Dieci minuti dopo abbiamo l’opportunità di fare il quarto gol, quando Picozzi mette una palla orizzontale in mezzo che danza vicino alla linea di porta senza che nessuno riesca a spingere in rete.
Alla mezz'ora approfittiamo di una situazione di confusione per la difesa avversaria con Cerioli spietato a battere il portiere per la quarta volta.
Pochi minuti dopo, quasi allo scadere, il portiere Rinaudo classe 2010, subentrato nella ripresa salvando la porta in un paio di occasioni, giocando con personalità e carattere.
Troviamo la quinta segnatura con Manchinu che, libero in area, manda il pallone millimetrico all'angolino.
In attesa del fischio finale siamo inarrestabili e continuiamo a spingere, torniamo all’attacco e Platania recupera palla sulla trequarti, si dirige verso porta, fa sedere il portiere e sigla il sesto gol della giornata che chiude definitivamente la partita con triplice fischio.
Settimana prossima si torna in campo in casa del Bonola attualmente sesto in classifica.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments