top of page

Under 16




Arca vs Buccinasco 4-2 Turno infrasettimanale per l'Under 16, sul campo dell'Arca nel recupero della seconda giornata.

Purtroppo il terreno di gioco poco praticabile, a cui noi non siamo abituati, condiziona e non poco la prestazione della squadra.

I giocatori di casa invece, abituati al campo, sembra sappiano prevedere dove andrà il rimbalzo, nemmeno il tempo di capire come gestirlo che al 5° minuto l’Arca passa in vantaggio.

Continuiamo ad avere problemi nella gestione dei palloni e fatichiamo ad uscire dalla nostra metà campo, tanto che dopo il secondo assedio alla mezz'ora l’Arca raddoppia, grazie ad una bella conclusione da fuori area.

La squadra entra in partita e comincia a costruire e cinque minuti dopo il 2-0 troviamo la rete con Cerioli che prende palla su scarico di Lucarelli, scarta due avversari e da fuori firma la rete del 2-1.

Nemmeno il tempo di crederci che soli due minuti dopo, i padroni di casa recuperano palla e dopo un bel dribbling trovano la rete del nuovo doppio vantaggio.

Nello spogliatoio il Mister si fa sentire caricando la squadra per i restanti 40 minuti. Nella ripresa cerchiamo di riprendere la partita e al quinto minuto sullo sviluppo di un calcio di punizione capitan Carbone colpisce di testa da distanza ravvicinata e segna accorciando le distanze.

La serata non è quella giusta, sembra tutto contro, poco dopo restiamo in 10 per doppia ammonizione, cosa che rende tutto ancora più difficile.

Non riusciamo a gestire e a prendere in mano le redini della partita, che viene invece guidata dall’Arca e al ventesimo su corner c'è un batti e ribatti in area con la palla che termina beffarda in porta dopo un tiro svirgolaro. Nonostante la doppia batosta, espulsione e gol del 4-2 la squadra ha un moto di orgoglio con Mendez che si libera di un avversario e con un pallonetto beffa il portiere avversario.

È l'ultima azione degna di nota dei nostri ragazzi che non riescono più ad avvicinarsi alla porta avversaria ed anzi, saranno i padroni di casa a rischiare di allargare il risultato ma un ottimo Gamba prima disinnesca il tiro di un giocatore respingendo sulla traversa e poi con una provvidenziale uscita al limite dell’area che blocca l’attaccante in corsa da solo verso la porta.

Una serata non felice per i nostri ragazzi che però sono chiamati a riazzerare subito la testa in vista del Derby di Domenica mattina con il Romano Banco.

(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)






























 
 
 

댓글


bottom of page