Under 16
- Ufficio Stampa
- 11 mar
- Tempo di lettura: 2 min

Buccinasco vs Bonola 2-3
La nona giornata di ritorno per la nostra Under 16, ci impegnata in uno scontro diretto contro il Calcio Bonola, chi vince passa avanti all’altro. La partita è pressoché equilibrata, le due formazioni si studiano e cercando il modo di fare male all'altra, ma i tanti tentativi sono vani per buona parte della prima frazione. A metà primo tempo arriva la prima vera occasione per il Bonola con il loro giocatore a calciare debolmente non impensierendo l'estremo difensore.
Alla mezz'ora ci facciamo vedere noi, costruendo una bella azione, liberando Mendez che con un grande scatto si presenta davanti al portiere, lo supera ed insacca la palla dell' 1-0.
Poco prima della fine del tempo il Bonola la pareggia con una bella conclusione angolata su cui il portiere non può nulla.
La ripresa è completamente diversa con numerose occasioni e situazioni. Al primo minuto ci sarebbe un rigore per noi, ma il rimpallo viso/mano non induce l'arbitro a decretare la massima punizione. Cinque minuti dopo il Bonola passa avanti, lettura sbagliata dei nostri che lasciano campo ai due avanti degli ospiti che fraseggiano bene prima di trovare nuovamente la via del gol.
Al decimo la pareggiamo con Simone Ancora bravo a liberarsi per la prima conclusione, respinta, e ad avventarsi subito sulla respinta per ribadire in rete
Il ritmo cala un po' prima dell'ultimo sprint. Alla mezz'ora ancora Simone Ancora fa sudare freddtil portiere ospite con una bella conclusione angolata che termina a lato di pochissimo.
Poco dopo il Bonola trova la rete del 3-2, gran pallone filtrante per il centravanti, protezione palla e destro imparabile.
Al quarantesimo abbiamo l'occasione per il pareggio con Borazio che lancia bene Marafioti lo stesso, davanti al portiere, si vede respingere il tiro e le nostre speranze di acciuffare un pareggio che sarebbe stato meritatissimo.
Ennesima partita che lascia un po' di amaro in bocca per una squadra che si vede spesso sfuggire dalle mani in risultato positivo, nonostante in campo la squadra dimostri diversamente giocando sempre con grande determinazione, come dimostrato dal pareggio con la capolista Zibido di un mese fa. Domenica arriva la seconda della classe, il Trial Rozzano, altra partita sicuramente di grande difficoltà ma anche fascino.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments