Under 16
- Ufficio Stampa
- 7 apr
- Tempo di lettura: 2 min

Buccinasco vs Osal Novate 3-1 La terzultima partita del campionato vede i nostri Under 16 fronteggiare l'OSAL Novate, una squadra ben organizzata, che ha voglia di risalire posizioni della classifica tanto quanto noi.
Passano solo 4 minuti dal calcio di inizio, recuperiamo palla, Marafioti scende sulla destra, effettua un cross basso verso il centro, dove c’è Freda, che insacca da vero bomber il goal del 1-0.
Per diverso tempo le squadre giocano senza farsi male, alla mezz'ora abbiamo l’occasione del raddoppio, con Ancora che mette in mezzo la sfera per Marafioti che tira sotto alla traversa, trovando però pronto il portiere che devia in angolo.
Poco prima del duplice fischio gli ospiti trovano il pareggio, battaglia un mezzo al campo, che vede uscire vittorioso il numero 11 avversario, supera un difensore difensore, tira trovando la respinta su cui è più lesto un compagno di squadra ad appoggiare a rete.
Ripresa che parte forte per entrambe le squadre, al decimo l'OSAL colpisce un po' clamoroso.
Poco dopo è il nostro turno, Mendez prende palla sulla trequarti arriva con una gran corsa sul fondo, si accentra e scarica un mancino fulminante che ci porta in vantaggio. 2-1.
Dieci minuti dopo, gli ospiti hanno un'altra grande occasione con la conclusione che termina sull’esterno della rete.
Al ventesimo, Capitan Marafioti porta palla, arriva sul fondo e tira da posizione molto angolata il portiere smorza, ma non trattiene, il difensore allontana dalla linea dove però è ben appostato Mendez che la tocca dentro e ci porta sul 3-1.
Nell’ultimo quarto d’ora, ci siamo divertiti, i ragazzi hanno giocato in modo spensierato e hanno mantenuto il risultato e trovando una bella e convincente vittoria. Mancano solo due partite per onorare al meglio il campionato, prossima tappa ancora in casa contro il Victoria MMVII.
Comentários