Buccinasco - Castelnuovo 5-3 Papagni, Carossi, De Rienzo, Zullo, Monorchio Arriva una vittoria fondamentale per la nostra Under 17 nel campionato regionale, in un match intenso contro l’ottima formazione del Castelnuovo. Partiamo subito con il piede giusto: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Papagni scaglia un tiro che non lascia scampo al portiere avversario, portandoci in vantaggio. Il Castelnuovo non si lascia intimidire e, dopo circa dieci minuti, riesce a trovare il pareggio.
I nostri ragazzi reagiscono, continuando a mettere pressione sugli avversari, e a metà del primo tempo è Carossi a siglare il gol del nuovo vantaggio. Tuttavia, la gioia dura poco: un calcio di rigore concesso al Castelnuovo ristabilisce la parità, e andiamo all'intervallo sul 2-2.
Nella ripresa, sfruttiamo un errore del portiere avversario: De Rienzo è rapido e infila la rete per il 3-2. Sembra un film già visto, e infatti il Castelnuovo risponde di nuovo, pareggiando con un tiro che sorprende il nostro portiere. Nonostante tutto, i nostri ragazzi non si arrendono e continuano a lottare con determinazione. Nei minuti finali, Zullo, servito in area da un ottimo assist di Carossi, trova il gol del 4-3 con un perfetto sinistro. Questa volta non ci facciamo sorprendere, e nel recupero Monorchio chiude i conti con un autentico gioiello da fuori area, sorprendendo il portiere avversario per il definitivo 5-3.
Una vittoria di grande importanza, che infonde morale e fiducia al gruppo. Bravi ragazzi, avanti così!
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments