
Buccinasco -San Giuliano CVS 6-3 De Rienzo, Carossi (2), Coppola, Monorchio, Proto
Tra le mura amiche, i nostri ragazzi conquistano tre punti preziosissimi in uno scontro diretto per la salvezza contro il San Giuliano CVS, che arrivava al match con un solo punto di vantaggio. Mister Radano deve fare i conti con qualche assenza, ma riesce comunque a mettere in campo una formazione solida e determinata.
Sin dalle prime battute, la squadra mostra grande concentrazione e dopo appena 10 minuti arriva il primo squillo: Carossi, in grande giornata, salta l’uomo sulla fascia e serve un assist perfetto per De Rienzo, che insacca con un facile tap-in. La gioia dura poco perché gli avversari trovano subito il pareggio con un tiro-cross che si infila sotto la traversa.
Non ci abbattiamo e reagiamo immediatamente: su un lancio lungo, Capitan Coppola svetta di testa e riporta i nostri in vantaggio. Ma, come già accaduto in altre occasioni, il San Giuliano riesce nuovamente a pareggiare portandosi sul 2-2.
La nostra squadra, però, ha fame di vittoria e nei minuti finali del primo tempo piazza l’allungo decisivo. Prima Monorchio si inventa una giocata straordinaria e con una sassata mancina sotto la traversa sigla il 3-2. Poi è Carossi, con un altro gol spettacolare, a portarci sul 4-2 prima dell’intervallo.
Nel secondo tempo il San Giuliano prova a reagire e, dopo alcune occasioni, accorcia le distanze con un tiro non irresistibile che si infila nell’angolino basso. Ancora una volta, però, rispondiamo con carattere: Carossi completa la sua straordinaria partita con un’altra rete d’autore, portandoci sul 5-3. A chiudere definitivamente il match ci pensa Proto, subentrato da poco, che firma il definitivo 6-3.
Un successo importante per i nostri ragazzi in una partita cruciale verso l'obiettivo!
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments