top of page

Under 17

ree


Buccinasco - Romano Banco 12-0


Sesta giornata di campionato dei nostri Under 17 forti di un ruolino di marcia quasi perfetto, con solo il pareggio contro la Trial Rozzano a "sporcare" il loro percorso. Domenica, nel giorno del compleanno di Mister Cioffi, il Buccinasco gioca il derby contro il Romano Banco. Una gara che vede alcuni ex con la maglia biancoverde ed una sfida che da sempre ci carica a dare il meglio. L'inizio è forse "leggero" ma basta una conclusione del Romano Banco da fuori che finisce alta sopra la traversa a far cambiare l'atteggiamento. In mezzo al campo Rapetti e Angius salgono in cattedra gestendo e dominando a centrocampo, con Andriani abile a farsi trovare sempre a rimorchio degli attaccanti con qualità, sfiorando la rete in due occasioni. Andiamo in vantaggio al quarto d'ora con una bellissima comclsio di Rapetti da fuori area. Davanti Cauteruccio non dà punti di riferimento, ora largo, poi viene a raccordare, poi ancora a muoversi sulla trequarti. Con uno di questi movimenti sull'esterno viene steso in area e dal dischetto Citraro è implacabile. Si continua a giocare e costruire con qualità e pazienza. Lancio di Andriani, incomprensione della difesa, ne approfitta Cauteruccio che deposita in rete a porta vuota. Prima della fine di frazione c'è tempo per il poker, con Citraro a correggere in porta il palo colpito da Freda ben liberato da un colpo di tacco di Vichi.

Nella ripresa la musica non cambia, anche qui con un inizio più in sordina che vede il Romano Banco colpire un palo, ma poi è autentico dominio rossoblù. Prima girandola di cambi che necessità di assestamento, poi al quarto d'ora inizia la "sfilata". Azione bellissima orchestrata dai ragazzi, cross di Agostinacchio servito ancora da una gran palla di Rapetti, su cui Arcuti non trova la deviazione vincente, è bravo però a rialzarsi e servire Vichi che di piatto trova la quinta rete. Poco dopo arriva la meritata rete per Agostinacchio servito sotto porta dopo un bello scambio sulla sinistra tra Vichi e Andriani. Altra grande giocata di Rapetti che esce elegante dalla nostra area, transizione perfetta che porta Andriani, servito da Cascino, a trovare un destro chirurgico all'angolino. I ragazzi non sono sazi e spingono ancora, bell'assist di Cascino che sul secondo palo trova Agostinacchio appostato per firmare la doppietta. Andriani illumina poco dopo pescando Arcuti libero in area sulla sinistra, controllo e tiro che da un bacio al palo ed entra in rete.

In rapida successione segniamo altre tre reti, ancora Cauteruccio liberato da Agostinacchio, poi con il nostro difensore Carbone che segna di testa su respinta del portiere su tiro di Grassano, ed infine ad una manciata di secondi alla fine conclude l’incontro il gol di Cauteruccio su assist di Marafioti, con il nostro numero 10 che mette in cascina una tripletta.

Derby senza storia con cui il Buccinasco si conferma in testa alla classifica, insieme a quel Trial Rozzano che ci ha fermato due settimane fa. Settimana prossima sfida alla Vige Milano attualmente al quinto posto con 12 punti.

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page