top of page

Under 21

ree


POL. BUCCINASCO vs CAVESE 3-2

Cassano, Trimboli, Galasso Ottava giornata di campionato per la nostra Under 21 che in una domenica tipicamente autunnale deve affrontare i pari età della Cavese, obbiettivo cancellare l’opaca prova della scorsa settimana e guadagnare i tre punti che ci proietterebbero al quinto posto in solitaria.

Partiamo con il consueto modulo 4-3-1-2 e prendiamo subito campo, la nostra superiorità non produce nitide occasioni da gol e ci rendiamo pericolosi solamente con tiri dalla distanza.

Gli avversari non stanno a guardare e si rendono pericolosi con rapide ripartenze, la partita è veloce e piacevole e si sblocca a metà tempo quando Cassano effettua un tiro da lontano che si infila nella porta alla destra del sorpreso portiere ospite.

Pochi minuti e l’ottimo Trimboli dapprima sfiora il raddoppio con un paio di conclusioni e poi lo trova con un’azione personale sulla sinistra conclusa con un diagonale che si infila in rete a fil di palo.

Gli ospiti reagiscono e sfiorano la segnatura in un paio di occasioni colpendo anche una traversa sul finire del tempo ma si va al riposo con il meritato doppio vantaggio anche se si percepisce che la partita è tutt’altro che chiusa.

Nella ripresa Galasso rileva un esausto Brevi al rientro da un infortunio e sfioriamo ripetutamente il terzo gol. Quando sembriamo in totale controllo gli ospiti dimezzano lo svantaggio con un tiro da centro area che sorprende Galimi e riapre la partita.

Con gli avversari in costante proiezione offensiva alla ricerca del pareggio si aprono enormi spazi per le nostre ripartenze. Dopo un paio di occasioni sciupate finalmente troviamo la terza rete con un secco tiro di Galasso su assist di Mattia Rizzini, subentrato a Sollo, realizzando il suo sesto centro in campionato.

Partita chiusa? Assolutamente no, i generosissimi avversari non demordono e trovano a pochi minuti dalla fine la rete del 3-2 alla quale segue l’espulsione per doppia ammonizione di capitan Dalmasso, così gli ultimi minuti sono di vera sofferenza, ma riusciamo a difenderci con ordine e a portare a casa un’importantissima vittoria. Settimana prossima sfida in trasferta tra le mura del Valera Fratta.



Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page