Under 21
- Ufficio Stampa

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Pol. Caselle – Pol. Buccinasco 4-3
Brevi, Rizzini (2)
Per l’undicesima giornata la nostra Under 21 anticipa al sabato sul campo della Pol.Caselle, unica squadra ad aver battuto il Rozzano fino ad ora.
Noi siamo in serie positiva ma con alcune importanti defezioni e con alcuni giocatori in campo in condizioni precarie.
Confermato il 4-3-3 delle ultime due uscite e partenza importante dei nostri che dopo appena un minuto si portano già in vantaggio con Brevi, veloce ad approfittare di una situazione confusa in area.
Neppure il tempo di gioire però e i padroni di casa pareggiano il conto, lungo lancio dalla difesa e palla in area con l’attaccante che approfitta di un’incertezza del nostro portiere Galimi e appoggia in rete.
Siamo appena al terzo minuto e i nostri avversari con un altro lancio dalla difesa colgono impreparata la nostra difesa e si portano incredibilmente in vantaggio.
Il terreno di gioco è al limite della praticabilità ma la partita è divertente anche se molto confusa, parecchi gli scontri in mezzo al campo, molti lanci verticali e poco gioco a terra con azioni che si susseguono da una parte e dall’altra e su una di queste Christian Rizzini si guadagna un’ invitante punizione dai 20 metri che lui stesso si incarica di tirare e trasformare con un destro all’incrocio dei pali.
Ottenuto il pareggio ci procuriamo un paio di importanti occasioni che però non riusciamo a sfruttare con Brevi e un nervoso Galasso che sprecano malamente.
Così sul finire del tempo i padroni di casa trovano di nuovo in vantaggio con un altra rocambolesca azione in area di rigore e si va al riposo sul 3-2.
La ripresa continua sulla falsa riga del primo tempo e complice qualche decisione dubbia del direttore di gara, due reti annullate ai padroni di casa e almeno un rigore non assegnato a noi, si incattivisce con le due squadre più impegnate nelle proteste che nel bel gioco.
In mezzo a questa confusione un destro al volo da fuori area di Chrustian Rizzini si infila nel sette alla sinistra del portiere di casa e ristabilisce la parità ma le due squadre non si accontentano e cercano la vittoria. Noi abbiamo ben quattro punizioni dal limite ma a turno Christian Rizzini, Trimboli e Pasqualone sciupano malamente così nel finale la beffa quando lo stesso Pasqualone perde malamente un pallone a centrocampo e permette la ripartenza dell’ ottimo attaccante di casa che supera facilmente un paio di avversari e batte l’incolpevole Galimi segnando la rete della vittoria.
Si interrompe quindi la nostra serie positiva dopo cinque risultati utili consecutivi e le prime tre squadre si allontanano.
Appuntamento a domenica con lo scontro diretto in casa contro la Medigliese dietro di noi di un solo punto.





Commenti