top of page

Under 21



Buccinasco - Medigliese 3-2

Rizzini, Brevi, Trimboli


Dopo l’inattesa sconfitta di Caselle la nostra Under 21 affronta tra le mura amiche la Medigliese, sotto di noi di un solo punto, in uno scontro diretto che vale la riconquista del quarto posto.

Mister Gagliardi alle prese con qualche assenza pesante in ogni reparto conferma l’ormai classico 4-3-3 che ben ha fatto soprattutto sul nostro campo.

Sono gli ospiti però che prendono subito campo e ci mettono in difficoltà con rapide sovrapposizioni e azioni importanti.

Noi non riusciamo a renderci particolarmente pericolosi se non con qualche tiro da fuori e solamente due miracoli di Antonazzo nel giro di pochi minuti ci salvano dalla capitolazione.

Ma come spesso capita nel calcio siamo noi a passare grazie ad un’azione di Mattia Gagliardi che si porta sul fondo e mette in mezzo un pallone teso e veloce che non trova inizialmente la deviazione dei nostri attaccanti ma viene raccolto da Christian Rizzini che da sinistra con un rasoterra al volo dal limite dell’area supera il portiere ospite. Gli avversari molto organizzati soprattutto in mezzo al campo non demordono e continuano a giocare alla ricerca del pareggio ma poco dopo la mezzora su un’azione di rimessa un illuminante lancio di Christian Rizzini trova Brevi lanciato verso la porta che con un delicato pallonetto supera ancora il portiere ospite in uscita e segna il raddoppio che ci porta al riposo con un doppio vantaggio.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, gli ospiti insistono per ridurre lo svantaggio e noi ci rendiamo pericolosi con azioni di rimessa sfruttando la velocità di Sollo e Brevi e proprio quest'ultimo dal fondo serve un pallone d’oro a ChrustianvRizzini che spreca tutto tirando alto da pochi passi. 

Nonostante la stanchezza e un cartellino giallo che lo limita sale in cattedra Nicolò Trimboli che dopo un paio di tentativi andati a vuoto con un gran destro da fuori area trova l’angolino della porta avversaria e chiude virtualmente la partita portandoci sul 3-0.

Gli avversari trovano la rete della bandiera con un tiro cross abbastanza fortuito che sorprende Antonazzo e riaccendono le speranze ma noi ci rendiamo pericolosi sempre in contropiede. Al termine dei quattro minuti di recupero gli ospiti trovano in mischia la rete del 3-2 ma è troppo tardi e il triplice fischio del direttore di gara descreta la fine di un bellissima partita dai due volti ma che ci ha visto meritatamente vittoriosi. Settimana prossima sfida alla Nuova Bolgiano prima di un altro scontro diretto con il Basiglio tra due settimane che sancirà anche la fine del girone di andata.

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page