top of page

Under 21



Seconda giornata di ritorno per la nostra Under 21 che dopo la convincente vittoria della scorsa settimana sul proibitivo terreno di gioco del Sangiuliano affronta in casa la Virtus Binasco, squadra ostica e motivata dal pareggio casalingo con il Rozzano.

Gli undici di Mr.Gagliardi si presentano con l’ormai collaudato 4 - 3 - 3 e fin da subito prendono con convinzione il possesso del campo mostrando buone trame di gioco e fluidità di manovra. 

Buccinasco vicino al vantaggio in diverse occasioni ma sugli angoli ben battuti da Christian Rizzini a turno Dalmasso, Delle Fontane e Bonfanti non riescono a trovare la devizione vincente. Un ispirato Trimboli tenta la fortuna da fuori area e Galasso sfiora per due volte la segnatura impegnando severamente il portiere ospite. 

Sul finire del tempo troviamo finalmente la rete con Mattia Rizzini che a centro area finalizza con un destro al volo una bellissima azione ma la palla scodellata da Christian Rizzini dopo l’ennesima sgroppata sulla sinistra viene giudicata fuori dal Direttore di gara che annulla la segnatura.

Buccinasco ancora all’attacco ma su una delle poche azioni d’alleggerimento degli ospiti un tiro da lontano coglie di sorpresa l’ottimo fin li Antonazzo, la palla sbatte sulla traversa e si infila in maniera meschina nella nostra rete.

Il vantaggio del Binasco sa di beffa ma carica ancor di più i nostri che nel secondo tempo appaiono determinati nel voler ribaltare il risultato. 

Pasqualone rileva l’ammonito Bonfanti, con l’arretramento di Gioè sulla linea difensiva, e la manovra ne trae ulteriore giovamento. 

Proprio l’ispirato Pasqualone imbecca Christian Rizzini sulla sinistra il quale dopo l’ennesimo strappo trova il passaggio visionario per il Bomber Galasso che da quella posizione non perdona e con un secco diagonale supera l’ottimo portiere ospite sul palo opposto.

Il pareggio galvanizza i nostri che nonostante la stanchezza continuano a produrre gioco e occasioni ma la partita non si sblocca finchè il solito Pasqualone indovina su punizione da trequarti con un’incredibile traiettoria che si infila sotto il sette alla destra del portiere ospite e ci regala lo stra meritato vantaggio. 

Mr.Gagliardi sostituisce uno stanchissimo Mattia Rizzini con il veloce e Sollo e poco più tardi Bomber Galasso con Ceruti dando più equilibrio alla squadra.

La Virtus a questo punto tenta il tutto per tutto e ci mette in difficoltà nei minuti finali ma difendiamo con ordine e sfioriamo in più situazioni la terza segnatura con ficcanti ripartenze riuscendo a portare a casa una meritatissima e convincente vittoria.

In serata il pareggio del Basiglio mette la ciliegina sulla torta di questa incrdibile domenica dandoci la terza posizione in classifica alle spalle delle due Aliene Fatima Traccia e Rozzano.

Adesso la sfida in casa del Fatica, con la convinzione di voler e poter far bene.

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page