Under 21
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Buccinasco - Cassolese 3-2 Gagliari, Aporta, Rizzini
Per la 21° giornata la nostra Under 21 ospita la Cassolese che naviga nelle basse posizioni della classifica ma è squadra comunque insidiosa e difficile da affrontare.
Sempre alle prese con le numerose assenze tra infortuni e squalifiche Mr Gagliardi fa esordire dal primo minuto il mancino Lovati nella linea dei quattro difensori insieme a Ferraioli, Privitera e capitan Dalmasso e conferma, almeno in partenza, il solito 4 – 3 – 3 con Cassano davanti alla difesa, Aporta e il rientrante Gioè in mediana e Gagliardi nel tridente d’attacco insieme ai due fratelli Rizzini.
Partita equilibrata nei primi minuti con parecchi errori da entrambe le parti. Il nostro centrocampo fatica a prendere campo ma riusciamo comunque a renderci pericolosi senza però concretizzare.
Come spesso succede però gli ospiti alla prima occasione riescono a passare grazie ad un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un casuale e fortuito fallo di mano in area di Ferraioli.
Un Buccinasco disordinato e fin qui molto lezioso inizia però a rendersi pericoloso con continuità così in pochi minuti sfiora il pareggio in diverse occasioni ma la solita imprecisione e tre importanti interventi del portiere ospite negano a Cassano, Christian Rizzini e Lovati la gioia del gol. Quando ancora il portiere ospite devia sulla traversa un destro di Rizzini si ha l’impressione che non sia giornata e così si va al riposo sotto di una rete.
Ripresa che inizia con il Buccinasco che passa ad un più equilibrato 4-2-3-1 e inserisce Delle Fontane per un esausto Lovati e Sollo per Cassano dietro la punta con Gioè e Aporta che schermano la difesa.
Inizia un’ altra partita e gli attacchi dei nostri diventano tambureggianti con gli ospiti in netta difficoltà. Da un’ iniziativa sulla sinistra di Christian Rizzini arriva il meritato pareggio grazie ad un ottimo Gagliardi che da pochi passi anticipa l’avversario con grande tempismo e corregge in rete l’invitante assist del compagno.
Quattro minuti dopo il solito Gagliardi offre ad Aporta la palla del vantaggio che il centrocampista non sciupa e con un gran destro dalla distanza supera l’estremo difensore ospite portando mertitatamente in vantaggio i nostri.
Consci del buon momento i nostri insistono e sfiorano più volte la terza rete che chiuderebbe l’incontro senza quasi mai subire se non per un’azione degli ospiti con il tiro a botta sicura e una grandissima risposta di Antonazzo. Alla mezz’ora Degrada rileva Mattia Rizzini e Amore un esausto Gagliardi e la partita sembra incanalarsi nel modo giusto ma proprio al novantesimo una delle poche esitazioni della nostra difesa libera in area l’attaccante ospite che batte l’incolpevole Antonazzo mettendo a segno il gol del pareggio beffa.
Ospiti in delirio ma proprio quando sembra che effettivamente non sia giornata al quinto ed ultimo minuto di recupero Christian Rizzini con grande freddezza riceve palla al limite dell’area, supera un paio di avversari e libera un preciso sinistro che si spegne nell’angolino alla sinistra del portiere ospite per il definitivo e meritato vantaggio dei nostri.
Neanche il tempo di battere la ripresa del gioco e il triplice fischio del direttore di gara decreta la vittoria che ci riporta meritatamente al terzo posto in classifica. Settimana prossima sfida all'Accademia Milanese.





Commenti